mugna69 Inserito: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2011 Salve a tutti,ho un problema con il mio Grundig ST 63-750 textAll'accensione presenta l'immagine deformata con righe nere orizzontali (foto)poi dopo circa 5 minuti l'immagine si sistema e tutto funziona fino allo spegnimento.Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 rifai le saldature nella zona verticale,alimentazione e deflessione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 Dopo aver eseguito i giusti consigli del caro... vabbè, mò addirittura caro..., oramai l'ho scritto... dicevo, del caro Riccà, sostituisci gli elettrolitici sul secondario del circuito di alimentazione, quelli sul verticale e quello sul circuito est ovest.Infatti, oltre a vedere tutto "l'interlaccio", si nota una fascia al "centro sud" più luminosa la quale ci fa notare proprio una carenza di filtraggio, e visto che l'est ovest prende il segnale a parabola proprio del vetricale, ti consiglio di sostituire anche i condensatori di suddetto circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugna69 Inserita: 8 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 Grazie intanto x le risposte..non essendo praticissimo di riparazioni tv e avendo trovato schemi abbastanza criptici.. mi sapete dire come posso individuare gli integrati della parte verticale, di alimentazione e deflessione? Su Eservice ho scaricato il Service Manual dello Chassis CUC6360 e CUC6330 (il convertitore modello -> chassis dava il primo come risposta ma su altri siti ho trovato indicato il secondo). In ogni caso in tutti e due i documenti non parlano del mio modello st 63 750..Mi potete ri-aiutare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 (modificato) il service manual completo del telaio cuc6330 lo trovi qui clickando get manual.IC430 è il finale verticaleT568 il finale orizzontaleIC440 il finale E/WIC631 l'oscillatore PWM dell'alimentatoreT644 lo switching dell'alimentatore Modificato: 8 agosto 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugna69 Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 Grazie per le informazioni..Il colpevole è sicuramente l'IC430.. ieri ho ripassato le saldature ed ho pulito le ossidazioni con uno spazzolino ed un po di alcol... per un po' ha funzionato.. poi stamattina ha rifatto il problema, ma picchettando il finale verticale con il manico del cacciavite l'immagine si aggiusta. Riproverò oggi con un saldatore con la punta piu fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugna69 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 accidenti.. non riesco a farlo funzionare.. ed in piu ora ho peggiorato la situazione.. dopo il mio ultimo tentativo ora la tv mi fa lo schermo nero ed un unica riga orizzontale luminosa.. penso di aver peggiorato la situazione. Comunque avevo ripassato tutte le saldature (che non sembravano male) di tutti i componenti segnalati.. puo' essere che si sia fritto qualcuno di loro?Mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 si,hai bruciato il finale verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugna69 Inserita: 18 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Ho rianimato la tv sostituendo il finale verticale.. ora però sono ritornato al punto di partenza.. mi fa ancora l'effetto della foto che ho postato e dopo alcuni minuti si vede bene.. evidentemente non è lui il colpevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 allora dirigiti sugli elettrolitici del verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati