Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Elegance St 70 Dolby Cuc 2130 - Est Ovest effetto cuscino


Alex639

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi del forum! biggrin.gif Sono nuovo e spero nel vostro aiuto per risolvere il guasto del suddetto TV. Alla luce di precedenti discussioni riguardanti lo stesso tv ho trovato anche io la R53072 bruciata. Dunque è da 3.9 ohm però qual è la potenza? Inoltre è necessario rispettare anche il coefficiente di temperatura? Perchè sembra essere da sei colori. Gentilmente qualcuno può dirmi quali sono? Io vedo chiaramente agli estremi l'arancio e il nero, ma gli altri sono impossibili da riconoscere.

Ringrazio fin d'ora smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.plcforum.it/forums3/index.php?showforum=1 wink.gif

Il resistore va bene da 1/4 di W ma deve essere del tipo ininfiammabile, inoltre, se risulta interrotto, vi è di sicuro un corto circuito nella zona di correzione, corto dovuto sicuramente ad una interruzione sul circuito di deflessione orizzontale, per esempio un falso contatto al giogo di deflessione o componenti che lo alimentano.

Benvenuto wink.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie biggrin.gif

Chiedo scusa se non mi sono presentato subito e ringrazio per avermelo fatto notare wink.gif

Quindi devo controllare se ci sono interruzioni sul modulo est ovest... Provvedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato le saldature sul modulo est ovest e ce ne stava una interrotta su un reforo del condensatore C55413. Rifacendola è diminuito l'effetto cuscino, ma non del tutto. Devo comunque trovare il resisore di cui abbiamo parlato wink.gif

Spero che una volta sostituito il difetto sompaia, così penso a trovare le cause di un altro guasto: c'è una leggera predominanza del rosso nelle immagini; da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Dopo tanto tempo ho sostituito la resistenza e anche il condensatore da 20 uF 400v che era gonfio sul cappuccio. Adesso il tv si accende, ma dopo 3 secondi va in standby; sembra che vada in protezione... Cosa sarà accaduto?

ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex639+30/12/2011, 00:12--> (Alex639 @ 30/12/2011, 00:12)

Il condensatore che dici tu è forse quello sul primario di alimentazione? Comunque il fatto che sia gonfio in testa non vuol dire nulla, questo è normale per questi condensatori!!!!

Cambia invece il condensatore di cui dici di avere trovato un pin dissaldato e già che ci sei, se non lo hai già fatto, sostituisci anche il finale dell'E/W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il condensatore è quello sul primario dell'alimentazione. Quello che ho cambiato, però, non aveva la copertura a calotta ma piana ed era ondulata in modo non omogeneo... Ho sbagliato a cambiarlo? unsure.gif

Vedo se riesco a trovare il condensatore nuovo per il modulo E/O e il finale. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...