Alex639 Inserito: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2011 Salve a tutti voi del forum! Sono nuovo e spero nel vostro aiuto per risolvere il guasto del suddetto TV. Alla luce di precedenti discussioni riguardanti lo stesso tv ho trovato anche io la R53072 bruciata. Dunque è da 3.9 ohm però qual è la potenza? Inoltre è necessario rispettare anche il coefficiente di temperatura? Perchè sembra essere da sei colori. Gentilmente qualcuno può dirmi quali sono? Io vedo chiaramente agli estremi l'arancio e il nero, ma gli altri sono impossibili da riconoscere.Ringrazio fin d'ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 http://www.plcforum.it/forums3/index.php?showforum=1 Il resistore va bene da 1/4 di W ma deve essere del tipo ininfiammabile, inoltre, se risulta interrotto, vi è di sicuro un corto circuito nella zona di correzione, corto dovuto sicuramente ad una interruzione sul circuito di deflessione orizzontale, per esempio un falso contatto al giogo di deflessione o componenti che lo alimentano.Benvenuto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 2 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 Grazie Chiedo scusa se non mi sono presentato subito e ringrazio per avermelo fatto notare Quindi devo controllare se ci sono interruzioni sul modulo est ovest... Provvedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 Ho controllato le saldature sul modulo est ovest e ce ne stava una interrotta su un reforo del condensatore C55413. Rifacendola è diminuito l'effetto cuscino, ma non del tutto. Devo comunque trovare il resisore di cui abbiamo parlato Spero che una volta sostituito il difetto sompaia, così penso a trovare le cause di un altro guasto: c'è una leggera predominanza del rosso nelle immagini; da cosa può dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 Dopo tanto tempo ho sostituito la resistenza e anche il condensatore da 20 uF 400v che era gonfio sul cappuccio. Adesso il tv si accende, ma dopo 3 secondi va in standby; sembra che vada in protezione... Cosa sarà accaduto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 Alex639+30/12/2011, 00:12--> (Alex639 @ 30/12/2011, 00:12) Il condensatore che dici tu è forse quello sul primario di alimentazione? Comunque il fatto che sia gonfio in testa non vuol dire nulla, questo è normale per questi condensatori!!!!Cambia invece il condensatore di cui dici di avere trovato un pin dissaldato e già che ci sei, se non lo hai già fatto, sostituisci anche il finale dell'E/W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 30 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 Sì, il condensatore è quello sul primario dell'alimentazione. Quello che ho cambiato, però, non aveva la copertura a calotta ma piana ed era ondulata in modo non omogeneo... Ho sbagliato a cambiarlo? Vedo se riesco a trovare il condensatore nuovo per il modulo E/O e il finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micro_81 Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 è capitato anche a me un guasto simile cambiando il finale ho risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati