sponky Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2011 Salve a tutti ho in riparazione questo tvc della grundig telaio cuc 4510 con audio assente,credo che il problema potrebbe sia l'integrato tda 4482,ma su questa scheda cè un resistore credo di protezione siglato r 2270 oppure r 2276(ha sul circuito un buco per terminale di un componente che non mi permette di capire l'ultima cifra se sia uno 0 oppure un 6),è posizionata esattamente sopra l'integrato ic 2250 siglato ty4501b,non avendo lo schema elettrico non so che valore abbia,prima di sostituire l'integrato vorrei capire perchè si è bruciata,se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio già da ora,oppure se potete farmi recapitare uno schema elettrico posso fare tutte le prove del caso,grazie e buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Data l'eta' dei componenti e la possibilita' che sia guasto l'IC Ty45018/mc144130 (irreperibile) ti consiglio di inserire un decoder digitale terrestre in Scart (L'audio Scart dovrebbe funzionare) e usare la TV come Monitor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 6 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 (modificato) Grazie per l'aiuto,ma purtroppo neanche la scart funziona,credo di aver risolto il problema sostituendo il resistore in questione,infatti mancavano i 12 volt,ho sostituito anche un elettrolitico da 47mf 25v che è collocato sul ramo dei 12v,era un pò usurato,misura infatti 18mf,forse è quello il motivo per cui è saltato il resistore,lo tengo sotto controllo per qualche giorno perchè non ho capito il motivo per cui si è bruciata questa resistenza di protezione,poi lo posto in guasti risolti ma specifico che non ho capito perchè è saltata la resistenza,forse l'età e l'usura della stessa?Non sò,comunque ti ringrazio per l'aiuto patatino 666! Modificato: 6 agosto 2011 da sponky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati