manuela 62 Inserito: 3 settembre 2011 Segnala Inserito: 3 settembre 2011 Salve, il mio televisore da ieri non si vede più però sento e riesco a cambiare i canali. Mio figlio che ha appena finito la scula di elettrica ha controllato il fusibile e i condensatori che sono a posto. Non possiede però lo strumento per il controllo.Vorrei sapere se il danno è grave oppure se con qualche suggerimento potrebbe ssistemarla spendendo poco. Grazie
Mirko Ceronti Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 Buongiorno manuela 62 e benvenuta su questo Forum. Purtroppo debbo notificarTi che hai sbagliato sezione, in quanto questo è il sottoforum dove gli utenti spiegano i metodi di come sono riusciti a riparare le apparecchiature, e non dove si chiede il "come fare".Sposterò quindi la discussione nel sottoforum giusto.Buona giornata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 manuela 62+3/09/2011, 19:25--> (manuela 62 @ 3/09/2011, 19:25) purtroppo per mettere le mani in un TV occorrono conoscenze di base dei circuiti specifici,oltre una attrezzatura e strumentazione adeguata.Mancando l'immagine occorre verificare se l'eat è presente,se il filamento del cinescopio è acceso,se c'è il pilotaggio del finale di riga e se aumentando la G2 compare una riga orizzontale.Inoltre occorre saper leggere lo schema elettrico del TV.Così a spanne non dovrebbe essere un guasto grave e comunque è riparabile,ma ripeto ci vuole un minimo di esperienza,specie sui TV a tubo catodico ( o cattolico come direbbe Frassica)
Messaggi consigliati