Vai al contenuto
PLC Forum

T55-830 text - Non si vede, ma audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

il mio televisore da ieri non si vede più però sento e riesco a cambiare i canali. Mio figlio che ha appena finito la scula di elettrica ha controllato il fusibile e i condensatori che sono a posto. Non possiede però lo strumento per il controllo.

Vorrei sapere se il danno è grave oppure se con qualche suggerimento potrebbe ssistemarla spendendo poco. Grazie

Inserita:

Buongiorno manuela 62 e benvenuta su questo Forum. smile.gif

Purtroppo debbo notificarTi che hai sbagliato sezione, in quanto questo è il sottoforum dove gli utenti spiegano i metodi di come sono riusciti a riparare le apparecchiature, e non dove si chiede il "come fare".

Sposterò quindi la discussione nel sottoforum giusto.

Buona giornata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
manuela 62+3/09/2011, 19:25--> (manuela 62 @ 3/09/2011, 19:25)

purtroppo per mettere le mani in un TV occorrono conoscenze di base dei circuiti specifici,oltre una attrezzatura e strumentazione adeguata.

Mancando l'immagine occorre verificare se l'eat è presente,se il filamento del cinescopio è acceso,se c'è il pilotaggio del finale di riga e se aumentando la G2 compare una riga orizzontale.

Inoltre occorre saper leggere lo schema elettrico del TV.

Così a spanne non dovrebbe essere un guasto grave e comunque è riparabile,ma ripeto ci vuole un minimo di esperienza,specie sui TV a tubo catodico ( o cattolico come direbbe Frassica)