Vai al contenuto
PLC Forum

Zelio: Gestire Uscita Analogica

Messaggi consigliati

Inserito:

Come posso fare per gestire tramite lo zelio un apparecchio esterno che ha in ingresso 0-10v, dato che lo zelio ha uscite solo a relè? esiste qualche apparecchiatura da poter collegare all'uscita dello zelio?

GRazie

Davide

Inserita:

che tipo di apparecchio hai in uscita se lo specifichi ( anche se non dici marca e tipo almeno cos'è) possiamo aiutarti meglio per esempio se tu avessi un inverter puoi usare le multivelocità

Inserita:

Vorrei collegare un ballast o reattore dimmerabile con ingresso 0-10v, per regolare l'intensità di luce dei neon. Ho letto che ci sono dei ballast digitali (philips DALI o osram), ma non so come pilotare l'ingresso... l'unico che sono sicuro che funzioni è quello analogico...

Grazie

Davide

Inserita:

In questo caso credo che con lo zelio non ci riuscirai, puoi però utilizzare un logo della siemens se non sbaglio ha a disposizione anche le uscite analogiche

Inserita:

oltre al logo esistono dei motopotenziometri con 2 ingressi up e down.

Inserita:

Grazie...

Io ho lo zelio modulare SR3 e ho ancora un paio di uscite digitali libere... è possibile collegare qualche apparecchio che mi permetta di farlo diventare analogica :o

i motopotenziometri come funzionano?

GRAZIE

Davide

PS... la mia idea di progettazione sarebbe: ad una determinata ora accendi i neon in modo graduale, di modo da portarli al 100% della luminosità in circa un'ora: alle 18.00 luminosità al 0% - alle 19.00 luminosità al 100%

Grazie