basilico Inserito: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2011 salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi c'e possibilità di sostituire il tuner analogico di questo televisore grundig m72-795 con uno digitale ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 non credo proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Ciao.Per favore, quando apri una discussione, completa il titolo in maniera sensata.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Posso chiedere lo scopo di questa eventuale sostituzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 carlovittorio+19/09/2011, 14:19--> (carlovittorio @ 19/09/2011, 14:19) evitare il decoder esterno,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Sei sicuro che basta cambiare il tuner? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chillepriamo2 Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 sarei ben felice di essere smentito... e poi al firmware cosa racconti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato. Proprio perche' e' bene informato ti dice che non e' possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 io che forse sono ancora meno informato credo e penso che i tuenr siano sempre uguali, è il resto che fa la differenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 proprio uguali uguali non credo in quanto i segnali da trattare sono diversi (modulazione a parte). Lo spettro del segnale analogico ha caratteristiche ben diverse da quello digitale,i filtri devono essere più selettivi e nello stesso tempo non alterare le informazioni numeriche del segnale digitale.Poi la demodulazione è ovviamente un'altra cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 non credo proprio Confermo quanto gia' suggerito da Riccardo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 (modificato) Sostituire solo il tuner e' come sostituire il serbatoio di un auto a benzina con quello di uno a diesel e pensare che la macchina passa da benzina a diesel in automatico, in questo lavoro quando ti attieni scrupolosamente a tutte le caratteristiche di quello che sostituisci e sei fortunato se non sorgono imprevisti, figuriamoci fare esperimenti senza ne testa ne coda. Facci solo una cortesia, non dire a nessuno quello che hai detto a noi, lo facciamo per il tuo bene. Modificato: 2 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 lo può dire a chi vuole tanto se uno non ne capisce magari gli da pure ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 Sostituire solo il tuner e' come sostituire il serbatoio di un auto a benzina con quello di uno a diesel e pensare che la macchina passa da benzina a diesel in automatico, c'era un prete nel mio paese che era diventato famoso per i suoi paragoni tanto impensati quanto calzanti,da oggi Giggì ti chiamerò don Cherubino...anche se dalle tue parti il titolo "don" vuol dire ben altro,mi pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato. Ho l'impressione che chi ha riposto non sia un tecnico !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 e perchè no gia' che ci siamo sopra' la tv non montiamo anche questo cosi' da solo collegato alla spina della 220 e siamo apposto :whistling: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 dalle tue parti il titolo "don" vuol dire ben altro,mi pare... si dice... il "don" si da ai preti e ai cornuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2012 si dice... il "don" si da ai preti e ai cornuti... E allora visto che non sono un prete per Michele il cerchio si restringe ? Ricca', meglio evitare il don. A proposito visto che l'abito non fa il monaco, il tuner non fa il digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2012 ahhaha ma io non ho detto nulla eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati