Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig mod.T 63 330 CTI - NON SI ACCENDE

MARCODALUCCA

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho questo vecchissimo grundig di un mio caro amico che vorrei resuscitare: all'accensione si sente solo un lieve botto delll'altoparlante e nient'altro. IL led frontale rimane verde ma non si vede e sente niente.

Dietro sono riportate ventimila sigle tra cui :

- T 63 330 CTI

-A59EAS00X01

-FS10

-YY569192

E' possibile rintracciare uno schema elettrico di questo dinosauro?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato lo schema elettrico da un amico che fortunatamente aveva in uno schedario e quindi messo sul pezzo è successo quanto segue:

- bruciato fusibile di rete (2,5a) e sostituito.

- interruttore principale di accensione rotto(era stato già ponticellato in parte ma poi si è rotto del tutto tanto che mancava ll'impulso per farlo partire...); per ora l'ho ponticellato completamente vedo se riesco a raccattare un interruttore generico

- ventosa dell'alta tensione anodo rotta che determinava brutte scariche elettrostatiche e che impediva di farlo partire regolarmente: sostituita e il televisore si accende regolarmente.

- può essere che queste scariche abbiano determinato un assorbimento anomalo tale da bruciare il fusibile??.

- purtroppo allo stato attuale non funziona la tastierina dei comandi davanti al televisore : non vorrei che le scariche elettrostatiche dell'alta tensione abbiano danneggiato la parte digitale (la tastierina e quello che ci sta dietro per intendersi..) incluso la eprom .infatti non tiene la memoria del volume (che è l'unico tasto che funziona ...); il proprietario della tv ,un amico, mi ha dato un telecomando universale che però non riesco a codificarlo temo che la ricezione a infrarossi non funzioni ..

suggerimenti ?

grazie dell'attenzione worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti