Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig mod.T 63 330 CTI - NON SI ACCENDE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho questo vecchissimo grundig di un mio caro amico che vorrei resuscitare: all'accensione si sente solo un lieve botto delll'altoparlante e nient'altro. IL led frontale rimane verde ma non si vede e sente niente.

Dietro sono riportate ventimila sigle tra cui :

- T 63 330 CTI

-A59EAS00X01

-FS10

-YY569192

E' possibile rintracciare uno schema elettrico di questo dinosauro?

grazie mille.

Inserita:

Ho trovato lo schema elettrico da un amico che fortunatamente aveva in uno schedario e quindi messo sul pezzo è successo quanto segue:

- bruciato fusibile di rete (2,5a) e sostituito.

- interruttore principale di accensione rotto(era stato già ponticellato in parte ma poi si è rotto del tutto tanto che mancava ll'impulso per farlo partire...); per ora l'ho ponticellato completamente vedo se riesco a raccattare un interruttore generico

- ventosa dell'alta tensione anodo rotta che determinava brutte scariche elettrostatiche e che impediva di farlo partire regolarmente: sostituita e il televisore si accende regolarmente.

- può essere che queste scariche abbiano determinato un assorbimento anomalo tale da bruciare il fusibile??.

- purtroppo allo stato attuale non funziona la tastierina dei comandi davanti al televisore : non vorrei che le scariche elettrostatiche dell'alta tensione abbiano danneggiato la parte digitale (la tastierina e quello che ci sta dietro per intendersi..) incluso la eprom .infatti non tiene la memoria del volume (che è l'unico tasto che funziona ...); il proprietario della tv ,un amico, mi ha dato un telecomando universale che però non riesco a codificarlo temo che la ricezione a infrarossi non funzioni ..

suggerimenti ?

grazie dell'attenzione worthy.gif