MARCODALUCCA Inserito: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2011 Salve a tutti. Ho questo vecchissimo grundig di un mio caro amico che vorrei resuscitare: all'accensione si sente solo un lieve botto delll'altoparlante e nient'altro. IL led frontale rimane verde ma non si vede e sente niente. Dietro sono riportate ventimila sigle tra cui : - T 63 330 CTI -A59EAS00X01 -FS10 -YY569192 E' possibile rintracciare uno schema elettrico di questo dinosauro? grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Ho trovato lo schema elettrico da un amico che fortunatamente aveva in uno schedario e quindi messo sul pezzo è successo quanto segue:- bruciato fusibile di rete (2,5a) e sostituito.- interruttore principale di accensione rotto(era stato già ponticellato in parte ma poi si è rotto del tutto tanto che mancava ll'impulso per farlo partire...); per ora l'ho ponticellato completamente vedo se riesco a raccattare un interruttore generico - ventosa dell'alta tensione anodo rotta che determinava brutte scariche elettrostatiche e che impediva di farlo partire regolarmente: sostituita e il televisore si accende regolarmente.- può essere che queste scariche abbiano determinato un assorbimento anomalo tale da bruciare il fusibile??.- purtroppo allo stato attuale non funziona la tastierina dei comandi davanti al televisore : non vorrei che le scariche elettrostatiche dell'alta tensione abbiano danneggiato la parte digitale (la tastierina e quello che ci sta dietro per intendersi..) incluso la eprom .infatti non tiene la memoria del volume (che è l'unico tasto che funziona ...); il proprietario della tv ,un amico, mi ha dato un telecomando universale che però non riesco a codificarlo temo che la ricezione a infrarossi non funzioni ..suggerimenti ?grazie dell'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati