brasile1 Inserito: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2011 salve a tuttispero mi possiate aiutare in questo guasto di questo tvc che ha scarsa luminosita' ho provato ad aumentare la g2 che effettivamente sale fino a 198volts e la luminosita' anche ,ma dopo circa un minuto ricade a 50 volt e lo schermo ritorna buio o quasi. pensando che fosse colpa del trasformatore di riga ,ho staccato il filo della g2 ,ed ho misurato (a vuoto) se la tensione sale oltre i 190 volt,effettivamente sale oltre 500volt.chi mi puo' aiutare?ho anche sostituito il finale rgb tda 6108jf,ma senza risultatoaspetto notiziegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 con quale strumento hai misurato la G2? Essa è una misura critica in quanto l'impedenza dello strumento,pur se elevata,inficia la misura in quanto la tensione viene shuntata.Sul processore video c'è possibilità di vedere la variazione di luminosità (in tensione) proveniente dal comando del processore comandi-sintonia?Potrebbe essere bassa la G2 se effettivamente la misura è corretta,in questo caso non resta che sostituire l'EAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Prima di sostituire il trafo EAT verifica su sulla basetta del cinescopio non ci sia un condensatore in perdita che ti fa abbassare la tensione di G2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 salveho misurato la g2 con un multimetro digitale della tektronix,potri anhe misurarla con uno analogico(ice 680r),ma non penso che sia questo il problema,anche perche' come spiegato prima ,se misuro a vuoto la tensione sale normalmente fino al max.oppure mi sto sbagliando?in quanto al probabile condensatore in perdita ho controllato e c'e' il c705 (nello schema da 4,5nf 1kv)mentre montato c'e' da 2,2.purtroppo e' oka questo punto chiedo aiuto:puo' essere comunque il trasformatore di riga?aspetto con ansiagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 al max dovrebbe essere sui 800-900V,se è inferiore proverei a sostituire l'eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 Ciao.Telaio C7-C8Ti ho caricato il Service Manual completo, qui....... Se non lo sostituisci, non potrai mai esserne certo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 2 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 salveringrazio moltissimo per il service e per l'aiuto,ma mi sono accorto che non riesco a stabilire quale sia la sigla giusta del trasf.di riga che non ha nessun numero stampigliato su di se'.infatti lo schema mi indica di controllare la tabella che contiene 80 tipi di tr502quale sia quella giusta non lo so proprioqualcuno mi puo' ulteriormente aiutere?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 salveho provato a chiedere il tipo di trasformatore di riga dando i dati del tvc:grundig lenaro 72 flat mf72-5501/8 top chassis c8 29"beko elektronik zx8.190-17purtroppo non ho avuto risposta,chi puo' avere questo trasf.di riga?qualcuno mi puo' aiutare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 salvescusate se insisto,ma a nessuno e' capitato un guasto del genere?chiedo aiutograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 sul sito HR non ho trovato equivalenze nè per il 28" DST10018 nè per il 29" DST10020.Da qualche tempo però il sito HR si comporta stranamente e spesso si deve andare col catalogo cartaceo se aggiornato a questi trasformatori.Proverò a cercarli li domani in laboratorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 19 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 ti ringrazio moltissimoaspetto la tua rispostagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 purtroppo non trovo alcun DST sul catalogo cartaceo HR (che è di 5 o 6 anni fa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati