filo66 Inserito: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2011 Questo televisore ha l'abitudine di saltareil finale di alimentazione BUZ90 ed il relativointegrato pilota TDA 4605.Una volta sostituiti il televisore funziona regolarmentee a distanza di circa 2-3 mesi il problema si ripresenta.Sapreste darmi un indizio ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 (modificato) Ciao, controlla il valore delle resistenze (quelle di alto valore ) sul pilotaggio di alimentazione, condensatore al poliestere sul BUZ ( adesso non ho lo schema sotto mano ), eventuali elettrolitici sempre sul pilotaggio ( tranne il grosso filtro di rete ) fai bene a sostituirli. Zener . Prova anche a ruotare leggermente in seno orario e antiorario il piccolo trimmer regolatore di tensione sempre sul pilotaggio, riportalo pero' al punto iniziale, anche un po' di polvere o ossido sul contatto strisciante potrebbe compromettere il pilotaggio.Di solito e' sempre il condensatorino al poliestere sul BUZ a rompere le scatole, fa falso contatto e distrugge l'alimentazione. Modificato: 4 ottobre 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 7 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 Ho fatto tutto quello che mi hai detto speroche adesso questo televisore non mi ritorni più.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati