Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Grundig St 7003 Cuc 5360 - la tv parte, 10 min si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono alle prese con un grundig st 7003 cuc5360, dopo circa 10 minuti di accensione si spegne,riaccendo e riparte.Premetto che l'auto spegnimento e' a zero.Ho spulciato nel forum e' vi era un problema simile;infatti ho provato a sostituire il C 513 da 4,7 micro-farad 63v, avrei dovuto sostituire anche il resistore R578-1M ma non riesco a individuarlo.Comunque ho riprovato a far partire la tv con il condensatore nuovo ma il problema persiste. Qualcuno sa darmi una dritta? GRAZIE in anticipo.

Inserita:

Ciao

Con questi pochi dati è quasi impossibile dare delle dritte. Misura qualche tensione,

sia durante il funzionamento che dopo, quando si spegne e, ancora, se prima che si

spenga avvengono anomalie così che si possa dare un giudizio più mirato e, comu-

nque, abbonda pure, più informazioni dai meglio è. Buon lavoro,

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, il tempo dopo cui si spegne è sempre lo stesso? La tv la vedi con l'analogico o con il decoder e quindi in DTT?

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, controlla le saldature sotto al finale verticale, sotto ai regolatori di tensione posti sul radiatore in alluminio.

Sicuramente un falso contatto.

Inserita:

Ciao a tutti, Grazie ora faro' le verifiche che mi avete indicato .

Inserita:

Ciao a tutti, ho ripasato un bel po' di saldature, la tv e' rimasta accesa per circa 12 minuti e poi si e' spenta(rimasta in stand-by), successivamente riaccendo la tv, parte e per caso noto che il trasformatore di riga scarica a massa.Credo che l'eat

sia da sostituire. Puo' essere questo lo faccia spegnere? Grazie in anticipo per una risposta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Liccu+29/11/2011, 14:22--> (Liccu @ 29/11/2011, 14:22)

certo,fa intervenire la protezione da sovraccarichi wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao a tutti, tante grazie, ora vedro' di recuperare un trasformatore di riga per sostituirlo, e vediamo se la tv smette di spegnersi.

• 3 months later...
Inserita:

Ciao a tutti vi ringrazio, ho recuperato l'eat e sostituito,ora la tv rimane accesa tutto ok.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

soluzione in guasti risolti,svelto ! :lol: