Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig St70-810 Cuc 2050 - formicolio

gino ct

Messaggi consigliati

Salve.

Questo tv si presentava spento del tutto, dopo controlli di routine riscontro delle dissaldature sullo stadio alimentazione oltre al finale di riga in corto. Quest' ultimo-credo- sia stata conseguenza del mancato carico al manifestarsi delle dissaldate,

appunto, saldature. Riordino, accensione ok parte ma con formicolio controllo le

alimentazioni al tuner sono presenti il varicap, varia, nessun programma.

Collego un segnale esterno tramite scart noto solo un' immagine che tende ad agganciare i sincro ma difettano nel senso orizzontale niente audio.

Mi suggeriresti un consiglio?

Sono senza schema. Grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

All' 0nnipresente Ric. questa le sarà sfuggita.

L' ora si fa tarda allora grato ti sono... ( è un pezzo della " cavalleria rusticana" musica

diversa dalle tue preferenze ) solo per pochi eletti. Grazie

laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Questo è lo schema.

Io controllerei i soliti elettrolitici sulle alimentazioni secondarie e sul processore video

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

contrordine compagni frase ripetuta nelle sue vignette di caricaturista sul

giornale "l'Unità" grande Giovannino Guareschi, giornalista, scrittore,umorista ecc.

Non che', sinistrorso per eccellenza. Personaggio eccezionale- i meno giovani si

ricorderanno-( preciso, personalmente leggo ""Libero"")

Ritornando al mio quesito- il contrordine- per significare che il problema era sul tuner

il contatto centrale dello spinotto d'antenna -parte del gruppo- era distaccato dal suo interno creando il formicolio senza video. Qui ci sono arrivato dopo aver sostituito gli elettrolitici suggeritomi da Ric., in particolare quelli che filtrano le tensioni che vanno verso il processore video, che comprende-anche- il separatore dei sincro. Dopo avere

ricollegato un DVD alla scart notai che il CD si riproduceva regolarmente, scomparsi i

disturbi di sincro? Questa veramente non l'ho tanta capita. Col segnale esterno-da scart

il video c'è, passo subito al tuner. Risolto come precedentemente spiegato.

Grazie per l'aiuto clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti