pico42 Inserito: 22 dicembre 2011 Segnala Inserito: 22 dicembre 2011 mi è esploso il finale verticale;ho trovato i diodi d'alimentazione in corto.ho sostituito tutti i componenti ma dopo mezz'ora il televisore mi smette di funzionare,ho controllato il finale orizzontale e ho visto che è in corto e una resistenza bruciata.ho trovato il tubo rotto...a qualcuno è capitato pure?
albertobr Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 Ciao, credo che prima di sostituire il finale avresti dovuto anche sostituire anche il condesatore di collettore del finale.ora sostiuisci di nuovo i 4 diodi nell'alimentazione primaria, togli il finale, e sui piedini C - E collega una lampada a filamento da 40 w e vedi se si accende.
albertobr Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 (modificato) se hai bisogno dello schema lo puoi scaricare qui, una volta caricata la pagina, attendi qualche secondo, per scaricarlo devi premere in basso a destra su get manual, controlla anche il finale E/W 2sk2381 che non sia in corto, e poi se possibile posta le sigle dei componenti che hai sostituito. Modificato: 22 dicembre 2011 da albertobr
pico42 Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 grazie!il finale v era già esploso,ho sostituito i condensatori elettrolitici che alimentano il finale an 15526a,il diodo, la resistenza, il condensatore elettrolitico proveniente dal pin del trasformatore di riga tutto dell'alimentazione positiva
albertobr Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 pico42+22/12/2011, 02:01--> (pico42 @ 22/12/2011, 02:01) quindi hai fatto la prova della lampada è si accende???
Messaggi consigliati