Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema - tvc grundig ST-70-2002/5 telaioC8

pico42

Messaggi consigliati

mi è esploso il finale verticale;ho trovato i diodi d'alimentazione in corto.

ho sostituito tutti i componenti ma dopo mezz'ora il televisore mi smette di funzionare,ho controllato il finale orizzontale e ho visto che è in corto e una resistenza bruciata.ho trovato il tubo rotto...a qualcuno è capitato pure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che prima di sostituire il finale avresti dovuto anche sostituire anche il condesatore di collettore del finale.

ora sostiuisci di nuovo i 4 diodi nell'alimentazione primaria, togli il finale, e sui piedini C - E collega una lampada a filamento da 40 w e vedi se si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno dello schema lo puoi scaricare qui, una volta caricata la pagina, attendi qualche secondo, per scaricarlo devi premere in basso a destra su get manual, controlla anche il finale E/W 2sk2381 che non sia in corto, e poi se possibile posta le sigle dei componenti che hai sostituito.

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!il finale v era già esploso,ho sostituito i condensatori elettrolitici che alimentano il finale an 15526a,il diodo, la resistenza, il condensatore elettrolitico proveniente dal pin del trasformatore di riga tutto dell'alimentazione positiva

Link al commento
Condividi su altri siti