pico42 Inserito: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2011 mi è esploso il finale verticale;ho trovato i diodi d'alimentazione in corto.ho sostituito tutti i componenti ma dopo mezz'ora il televisore mi smette di funzionare,ho controllato il finale orizzontale e ho visto che è in corto e una resistenza bruciata.ho trovato il tubo rotto...a qualcuno è capitato pure? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Ciao, credo che prima di sostituire il finale avresti dovuto anche sostituire anche il condesatore di collettore del finale.ora sostiuisci di nuovo i 4 diodi nell'alimentazione primaria, togli il finale, e sui piedini C - E collega una lampada a filamento da 40 w e vedi se si accende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 (modificato) se hai bisogno dello schema lo puoi scaricare qui, una volta caricata la pagina, attendi qualche secondo, per scaricarlo devi premere in basso a destra su get manual, controlla anche il finale E/W 2sk2381 che non sia in corto, e poi se possibile posta le sigle dei componenti che hai sostituito. Modificato: 22 dicembre 2011 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pico42 Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 grazie!il finale v era già esploso,ho sostituito i condensatori elettrolitici che alimentano il finale an 15526a,il diodo, la resistenza, il condensatore elettrolitico proveniente dal pin del trasformatore di riga tutto dell'alimentazione positiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 pico42+22/12/2011, 02:01--> (pico42 @ 22/12/2011, 02:01) quindi hai fatto la prova della lampada è si accende??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati