darlinton Inserito: 24 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2011 Un saluto a tutti e i migliori auguri di Buon Natale,Mi e' rientrato un tv Grundig Cuc1935,staccando la tensione del collettore del finale di riga il led si posiziona su luce verde(premetto che il finale e' in ottimo stato) mentre ho le tensioni regolari se invece risaldo il finale mi fa' una serie di lampeggi che non so decifrare,Sareste cosi gentoli da darmi delle dritte? Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 se il finale è buono,ma io lo sostituirei per precauzione,allora il trafo eat è in corto e manda in protezione il TV.Controlla precauzionalmente i condensatori sul collettore e verifica il pilotaggio (a transistor scollegato,altrimenti sparisce per l'intervento della protezione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 Grazie Riccardo,controllati sia i diodi che i condensatori tutto a posto,probabilmente e il trasf. a difettare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 (modificato) io farei anche la prova lampada prima di ordinare il trafo,sai,ho anch'io una decina di trafo nuovi inutilizzati Modificato: 24 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 certo hai ragione, ma devo in ogni caso togliere sempre dal telaio il trasf. di riga oppure lasciarlo e provare con la lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 no,basta togliere il finale e mettere una lampada 220V 60W tra collettore e massa (emettitore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 fammi capire se la lampada accende vuol dire che il trasf. e' buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 per meglio dire scusa se mi correggo se la lampada accende vuol dire che l'alimentazione va bene e quindi ha difettare e' il trasf? e' giusto cosi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 darlinton+24/12/2011, 15:41--> (darlinton @ 24/12/2011, 15:41) solo che l'alimentatore al 90% funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 ok ti ringrazio tantissimo, dopo feste compro il trasf. Ti rinnovo per te e famiglia l'augurio di buone feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 darlinton+24/12/2011, 15:48--> (darlinton @ 24/12/2011, 15:48) contraccambio gli Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati