Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Telaio Cuc1836 - si vede con delle righe in movimento

CF.elettronica

Messaggi consigliati

CF.elettronica

buon giorno a tutti del forum sono nuovo del forum avrei bisogno di un aiuto .o ritirato un tv grundig telaio cuc1836 il tv si vede con delle righe in movimento presumo siano dei condensatori riscaldando il modulo digitale il difetto va via ho provato a sostituire alcuni condensatori ma niente qualcuno potrebbe darmi una mano grazzie in anticipo

**

modificato il titolo.

Il titolo è importante per definire innanzitutto il problema e stimolare l'interesse di chi legge.

dry.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao..ho lo stesso problema..di condensatori ne ho cambiati una catena..ma nulla.

Saro piu preciso,il disturbo si vede anche da un immagine esterna...ed è esattamente come se ci fossero delle intermodulazioni..ma da un entrata rgb..da dove entrano?..la cosa strana è che in assenza di segnale con onscreen blu..non si vedono.

Confido in qualche dritta se a qualcuno è gia capitato visto che il tv è assai complicato.

Speriamo bene...grazie

ps..non credo che si tratti di temperatura.

Modificato: da servicevideo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

A scanso di equivoci,l immagine che si vede nello sfondo è solo il riflesso dello schermo sulla reflex,mentre la fonte è un immagine esterna da un decoder.

Bene...bel rompicapo...

Buon lavoro a tutti,anche se di questi tempi dire buon lavoro è come una presa in giro,non cè piu la soddisfazione di una volta dove ogni lavoro era adeguatamente retribuito e la sera si tornava a casa soddisfatti.Oggi il progresso ci regala queste amarezze quotidiane e cè da chiedersi:

siamo sicuri che sia un progresso?e se il progresso ci porta amarezze e insodisfazioni a che serve?Non era meglio prima?

Alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti