nobolino Inserito: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2012 Salve a tutti, ho un problema con il televisore descritto sopra, in pratica, non da alcun cenno di vita, non si accende nessuna lampadina, provato a cambiare il cavetto di alimentazione ma non cambia assolutamente niente. Mi è venuto un dubbio, sicuramente banale, può essere che non si accende perchè non ho il suo telecomando originale? O meglio, su alcuni televisori di altra marca, mi è capitato che si accendono solo e soltanto dal telecomando e in nessun altro modo, questo è uno di quelli? La cosa veramente strana è che non si accende niente di niente, la signora che me lo ha regalato,me lo aveva dato per perfettamente funzionante, se mi dite che può essere la questione del telecomando, provo a rintracciare la signora e le chiedo se ha ancora il telecomando. Grazie a tutti per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 hai premuto il pulsante dell'interruttore generale? Quel TV funziona anche senza tlc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobolino Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Si Riccardo, ho provato ed ho controllato che arrivasse tensione ed è tutto ok, non ho provato se funziona il pulsante perchè la signora me lo ha dato dicendo che era perfettamente funzionante. mi era rimasto il dubbio del tlc perchè su alcuni televisori mi era successo che si potessero accendere soltanto premendo un tasto numerico oppure lo stesso dello standby. Il fatto strano è che non si accende nessuna lampadina sul frontale, io non conosco quel televisore e quindi non noto a prima vista qualunque stranezza. Grazie del prezioso aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 se è molto tempo che sta fermo,io cambierei gli elettrolitici sul primario switching escluso quello di filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobolino Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 si, il tv era fermo da un bel pò e risposto in soffitta, quindi mi consigli di dare un'occhiata ai condensatori intorno al circuito primario dove arriva la 220 v, per scrupolo, provo a controllare anche il pulsante di accensione, non ci avevo neanche provato perchè pensavo che il tv funzionasse ma che sbagliassi io senza il tlc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 si,quelli facenti capo al transistor di switching,sulla base in particolare (se è un transistor ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati