Sabatino2989 Inserito: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2012 Salve a tutti amici del forum.. Mi è arrivata una Grundig 28" con Cuc 2130 che si presentava spenta..Il proprietario mi ha riferito che 2 mesi fa gli è stato sostituito il finale di riga. Controllo sullo schema e mi porta BU508D mentre gli avevano montato un S2000.. Anche se non in corto, l'ho sostituito con il 508D e il tv funziona alla grande..Ora dopo 2 giorni di prova mi appresto a consegnarla.. Ora volevo chiedere a voi se devo controllare qualche altro componente,oppure il tv si è guastato poichè l's2000 è differente dal 508D(so che è equivalente al 508A)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 il 508D ha il diodo tra C ed E che il 508A=S2000 non ha .Devi mettere necessariamente quello col diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Verifica le saldature sul Giogo di deflessione, sul Trafo EAT e il pilotaggio di Base del BU (Non ricordo se e' fatto con trasformatore,di cui verificherai le saldature,o con condensatore, da sostituire) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabatino2989 Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 Allora sostituito il finale di riga con il 508D rifatte le saldature e dopo 2 giorni di prova posso definirlo pronto!!! Mi chiedo solo perchè avevano messo l'S2000 al posto del 508D e se è prorpio per questo se è saltato dopo 2 mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati