Vai al contenuto
PLC Forum

M82-795 Cuc 7880 - PROBLEMI IN STAND-BY

nba78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho uno strano problema con questo tv,inizialmente era spento,sostituito ponte dei diodi,condensatori sul primario e tda4605/2.riprende a funzionare regolarmente,sembra tutto apposto quando mi accorgo di una strana cosa,se lo spengo e riaccendo con l'interruttore è tutto apposto,ma se lo metto in stand-by con il telecomando non si riaccende piu'devo per forza farlo ripartire con l'interruttore,ovviamente il telecomando è apposto,provato anche con un altro ma stesso problema.Ultima cosa se stacco la spina e poi la riattacco,il tv si mette in stand-by pero' in questo caso con il telecomando parte,poi pero' di nuovo se lo rimetto in stand-by non c'è piu' verso di riaccenderlo col telecomando,sinceramente non so che pesci pigliare visto che ho pochissima esperienza con i grundig,se qualcuno a qulache dritta lo ringrazio molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nei grundig era tipico il difetto del contatto strisciante sull'interruttore che non resettava il microprocessore ,il quale poi si comportava stranamente (audio in muting,ecc).Prova a verificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricordo un problema simile sui telefunken tel 615:

era la resistenza di scarica sul condensatore elettrolitico di filtro,dopo il ponte.

Ma forse non c'entra nulla col tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti