Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Hitachi Cp2024t

CIMAT

Messaggi consigliati

SALVE,avreste qualche consiglio da darmi,oltre a quello di buttarlo,su questo tv telaio CP-185.il problema è che questo tv non oscilla.La tensione sul finale orizzontale è presente,tutte le tensioni sull'uscita del alimentatore sono presenti,+12,+8,+11,+123,sul pilota orizzontale viene ad abbassarsi proprio a causa della mancanza dell'oscillatore,ho provato Q 402 ,isolato il verticale e il finale video ,in più ho sostituito anche il microprocessore,che su questi tv fanno tutto,a volte anche il caffè,ma per adesso mi sono fermato.

se ne sapete qualcosa,mi date una mano.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se stacchi il collettore di Q402 la tensione torna? Su quella linea c'e' solo una R404 39ohm e l'elettrolitico C401 47uF/50v.e l'avvolgimento di T 401.Sto guardando uno schema Daewoo CP 185 che sono riuscito a trovare in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ELVEZIO, se stacco il C la tensione torna,il T401 l'ho sostituito perchè a volte mi è capitato ,il circuito lo seguito anche senza schema e ho visto che ci sono solo questi componenti,tutto è collegato al micro che però non posso verificare le tensioni e la zona oscillatrice,potresti inviarmi quella sezione di schema.Ti ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ELVEZIO,che soddisfazione,oggi mi è arrivato un bel DAEWOO 14 pollici,telaio cp 185,con identico difetto e questo probabile che viene da un altro tecnico che ha rinunciato,in quanto sono state fatte le stesse prove.non potresti darmi un aiuto ,e se non sono troppo..... non sai percaso qualcosa sul problema che ho con il SONY.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Classico doppio piccione con una fava....... :D

In questo momento ti sto caricando il file su e.mail dopo aver atteso lo caricasse (libero)per piu' di un'ora.Non lo ha preso perche' mi sono accorto che pesa 30,5Mb....ora ho capito perche'.L'ho zippato ed ora e' 2,94Mb,spero in bene e spero anche che non mi faccia passare la notte qui..... :D .

Altrimenti te lo mando via prioritaria su cd.

Per il sony vedi se le info di Luigi ti vanno bene perche' anche di quello sono sprovvisto di schema e .......non li digerisco troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti