Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Hitachi Cs 2872 Tax - RESTA IN STAND BY E NON SI ACCENDE

marcc

Messaggi consigliati

IL PROBLEMA E'SEMPRE QUELLO:SI VEDE IL LED ACCESO MA NON SI ACCENDE.CHI MI PUO' AIUTAR?,ORMAI LE RIPARAZIONI SONO STATE ALMENO 5 SEMPRE LO STESSO DIFETTO

soavemarco_at_tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè hai riparato 5 volte lo stesso guasto sullo stesso TV?

Se rimane in st-by è probabile che ci sia un sovraccarico da qualche parte; io partirei isolando il finale di riga e facendo la prova lampadina, se non si accende passerei a fare la prova lampadina sull'alimentatore primario.

Parti da qui e sappi dire gli esiti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

scusa andrea1 ma quando parli di prova lampadina sul alimentatore primario come la colleghi questa lampadina? perchè io una volta sola provai con la lampadina sul alimentatore primario è feci dei danni (scoppio il BU12AF,e diversi diodi zenner e non ricordo che altro).saluti e grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao petra,in pratica tra la +B e la massa del secondario esatto? io però ha volte lo anche collegata sul condensatore della +B penso sia la stessa cosa giusto?grazie anticipatamente petra per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la prova della lampada è la stessa cosa collegarla ai capi del condensatore della b+ oppure tra il collettore e l'emettitore (che è a massa) del finale di riga... ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso di questo tv secondo me con la prova della lampada non risolve niente,capita spesso che per quel difetto sugli hitachi e' la memoria + transistor L7605cv e ic L24c16

Link al commento
Condividi su altri siti