marcc Inserito: 17 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2004 IL PROBLEMA E'SEMPRE QUELLO:SI VEDE IL LED ACCESO MA NON SI ACCENDE.CHI MI PUO' AIUTAR?,ORMAI LE RIPARAZIONI SONO STATE ALMENO 5 SEMPRE LO STESSO DIFETTOsoavemarco_at_tin.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 17 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2004 Cioè hai riparato 5 volte lo stesso guasto sullo stesso TV?Se rimane in st-by è probabile che ci sia un sovraccarico da qualche parte; io partirei isolando il finale di riga e facendo la prova lampadina, se non si accende passerei a fare la prova lampadina sull'alimentatore primario.Parti da qui e sappi dire gli esiti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2006 scusa andrea1 ma quando parli di prova lampadina sul alimentatore primario come la colleghi questa lampadina? perchè io una volta sola provai con la lampadina sul alimentatore primario è feci dei danni (scoppio il BU12AF,e diversi diodi zenner e non ricordo che altro).saluti e grazie del aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2006 x Claudius la lampada si collega tra la tensione che alimenta il finale orizzontale e massa del secondario dell'alimenatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2006 ciao petra,in pratica tra la +B e la massa del secondario esatto? io però ha volte lo anche collegata sul condensatore della +B penso sia la stessa cosa giusto?grazie anticipatamente petra per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2006 si la prova della lampada è la stessa cosa collegarla ai capi del condensatore della b+ oppure tra il collettore e l'emettitore (che è a massa) del finale di riga... ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 16 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 nel caso di questo tv secondo me con la prova della lampada non risolve niente,capita spesso che per quel difetto sugli hitachi e' la memoria + transistor L7605cv e ic L24c16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati