Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi 28" - Lampeggia continuamente il led

eliafino

Messaggi consigliati

Salve,

sono un principiante ;-)

Ho un tv Hitachi con scheda madre siglata E6550201, il problema è che si è spento e da allora il led dello stand-by lampeggia continuamente.

Si sente il trasformatore che pulsa assieme al led... dove posso iniziare? Ah, fa anche il tipico odorino da bruciato!!!

Aiutate un emerito inesperto...

saluti by Elia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Questo modello é un telaio A7 quindi equivalente con il C-24W410SN che io ho!Ricorda però che il File è in formato DJVU,quindi per aprirlo ti serve il programma appropriato se non ce l'hai!Comunque se vuoi che te l'ho mandi,mi devi dare la tua E-mail!Allora,hai controllato il C707 se é in corto circuito?Oppure lo zener di protezione(ZD970) sulla tensione B+ in parallelo al C977 da 220mf 200v se è in corto circuito?Se il finale di riga(Q751)è in corto?Isola dal circuito quest'ultimo,misuralo e se è buono misura tra collettore ed emettitore se vi é un corto(con finale tolto dal circuito)!Se il finale di riga è buono e misurando tra base ed emettitore sul circuito(isolato dal finale)non vi è corto circuito,salda una lampada da 60watt/220v ai capi del C958 o C977!Dai corrente e verifica se la lampada accende senza lampeggi(luce stabile) e misura che tensione hai ai suoi capi!Se la lampada dovesse pulsare anche in questo modo,bisogna imputare il guasto riferendosi al primario o secondario dell' alimentatore!Per ora fai come ti ho consigliato e fammi sapere cosa hai riscontrato e poi se ce n'é bisogno continuiamo con il rebus! ;) Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il tv si accende, ma è rimasto il problema cuscino ) (

posso risolverlo col menu tecnico del tv? qual'è la procedura?

è dovuto al condensatore leggermente diverso o al finale di riga?

comunque, grazie 1k Robin!!!

Link al commento
Condividi su altri siti