andy972 Inserito: 11 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2004 Sto riparando il tv in questione: il trasformatore di riga scaricava a tal punto da non permettere l'accensione del tv, l'ho sostituito con l'equivalente HR 7947 ma ora il tv accende e non si vede. presenti le tensioni alle griglie, presenti i segnali al pilotaggio dei finali RGB ma buio totale, ok tensione al filamento e anche tensione eat. Riempio di colla a caldo per cercare di isolare il vecchio EAT ,lo rimonto e con grande meraviglia il TV si vede (ovviamente ogni tanto qualche scintilla vola). Non ho lo schema anche se credo di poterlo avere facilmente, un amico riparatore mi ha detto di ricordare vagamente che gli capito' un hitachi dove dopo aver sost l'EAT si doveva fare una modifica ma non ricorda quale, il difetto era lo stesso: dopo la sost il tv non si vedeva. Qualcuno mi sa aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 se il trasformatore eat ha il regolatore della VG2 prova a regolarloivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy972 Inserita: 15 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 La regolazione ce l'ha, la tensione sulla g2 c'è perchè aumentando la regolazione si vedono le ritracce, non stanno lavorando i finali rgb, ora mi sono accorto che col vecchio eat l'immagine è B/N, ho notato che non oscilla il quarzo dell'integrato TDA 4650 che fa la decodifica del colore, se poggio il puntale dell'oscilloscopio sul condensatore variabile in serie al quarzo, questo oscilla e il colore appare. Ho già sostituito il quarzo e il condensatore senza risultato, mi manca la sost. del TDA 4560.Grazie comunque, come risolvo questo problema rimonto il nuovo EAT e faccio un po' di confronti di tensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati