Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Hitachi Cl28wf720an-300 - non si accende

gasaus

Messaggi consigliati

questo tv 9 volte su 10 non si accende,

L'unico sintomo apparenete e' il led dello standby che al momento dell'accensione

diminuisce di luminosita' per tornare poi luminoso senza accensione della della TV

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che il cliente non abbia lo schema eletttrico,dato che tale TV è abbastanza nuovo essendo un 16/9 100Hz e che costa ancora ben 1380Euro!Insisti con il cliente di trovarti assolutamente lo schema!In rete esistono molti siti che hanno questo schema,ma sono a pagamento!!!Cosa monta come integrato sul primario dell'alimentatore? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,è proprio quello!Esso ha 4+4pin se non sbaglio!Prova a sostituire i condensatori elettrolitici intorno a lui!O al limite controlla bene se vi é qualche saldatura fredda in quella zona e sullo stadio finale orizzontale(compresi i pin dell'EAT e del giogo)!Ciao... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a sostituire tutti i condensatori elettrolitici nella zona alimentazione e rifatte saldature

ma il problema persiste !

Cosa posso fare ulteriormente ?

P.S. ho notato che il difetto e' riscontrabile soprattutto la mattina,cioe'dopo un periodo di diverse ore senza alimentazione collegata (spina).

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora e' saltato improvvisamente il BUT12af vicino la zona alimentazione. ho provato a sostituirlo

ma il TV non da piu' segni di vita.

Potete aiutarmi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Guarda se sulla sua base trovi uno zener e/o un elettrolitico..provali o meglio sostituiscili....per quello che costano.

Link al commento
Condividi su altri siti