ik2frz Inserito: 6 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2004 Salve, espongo il mio problema:Quando accendo il mio vecchio (1986) TV color HITACHI (modello HI-COLOR) accadeche una riga nera orizzontale si presenta, dopo poco (10-20) secondi si riduceper poi scomparire.Devo dire che la mia esperinza TV è poca, ma visto il tipo di malfunzioneforse è un condensatore sull'amplificatore vetricale.Grazie per la collaborazionefranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 7 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2004 guarda sul retro del tv ci dovrebbe essere scritto il modello o il telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik2frz Inserita: 7 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2004 Il modello è CPT-2558.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik2frz Inserita: 8 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2004 Purtroppo non dispongo dello schema elettrico!Devo dire che ho provato riscaldando i componenti con il "phon" ma il problemanon si presenta.Osservando i componenti non si notano colorazioni sospette.Ho rifatto alcune saldature (apparentemente fredde dal primo assemblaggio) ma anche quinulla di fatto.Le tensioni dell'alimentatore sono stabili, anche all'accensione e durante il breve periodo ove il difettosi presenta.Senza una "dritta" sono fermo.Grazieciaofranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2004 Potresti stabilire quale sia il finale del verticale seguendo i fili del giogo......due per l'H e due per il V.Stabilito l'integrato puoi vedere se e' alimentato.Ora,senza schema possiamo dirti poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik2frz Inserita: 8 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2004 Caro Elvezio,verifico sicuramente le tensioni ed eventualmente proverò la sostituzione degli elettrolitici.grazieciaofranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik2frz Inserita: 11 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2004 Purtroppo nulla di fatto!Nel senso che la sostituzione degli elettrolitici non risolve il problema.Le tensioni su integrati (ampli V e H ) sono presenti e stabili, anche quando si presenta il problema!CiaoFranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2004 Potresti fare la prova opposta al phon cioe' col raffreddante una volta che e' a posto.Potrtebbe essere anche un elettrolitico sull'alimentazione.Senza schema si puo' solo ipotizzare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2004 Controlla il segnale in ingresso del finale verticale (AN5521) se, quando fa il difetto, è regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati