Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cp 2056 Ta - Va in St. By da solo

florindo

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Chiedo aiuto per questo tv Hitachi mod. cp 2056ta che va in stand by da solo, a volte non riesce proprio a partire, a volte esce l'immmagine e poi si spegne e, a volte resta acceso anche 2-3 ore. L'immagine è sempre perfetta. Ho rifatto a tappetto tutte le saldature sospette, ho sostituito una marea di cond. elettr. sia sul prim. che sul sec. dell'alimentazione. Non conosco questo modello. A qualcuno è già successo? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dovresti fare qualche misura per sapere se in ST-BY hai qualche problema.......che telaio monta visto che potrei averlo come Daewoo.Per quel che ne so potresti anche avere un pilotaggio fasullo....hai rifatto le saldature anche in zona E.A.T. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio si chiama A7. Risaladato oltre la zona eat, tutto il telaio. Stamattina sosotituito in prova il TDA8843, e poi lo zoccolo del cinescopio per sospetta scarichetta che lo spegne ma, senza esito. Ora sospetto quasi del trasfo eat ma, non essendo disponibile e dovendolo ordinare, visto il costo e non la sicurezza del guasto, penso di restituire il tv al proprietario così comè.(persi due giorni di lavoro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

So quanto tempo a volte si perde intorno ad una riparazione......se poi non lo si conosce e non si ha lo schema diventa un dramma.Lo schema non l'ho,purtroppo.

Il problema dello schema e' che avresti dovuto provare a misurare alcune resistenze probabilmente con valore aumentato.....ma non possiamo sapere quali.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema c'è l'ho, Vol 77 pag. 32 dell'Antonelliana. Ma è servito a poco. Grazie comunque e...alla prossima. Ciao Florindo

Link al commento
Condividi su altri siti