Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cp2842n - va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

ho provato a cambiare il trasfomatore di riga e il bu2508 ma va sempre in protezione ho provato con la famosa lampadina e si acende e quindi l alimentatore sembra funzionare cosa puo essere ancora :(

Inserita:

Puo essere o lo stadio orizontale o quello verticale( se è tv stereo potrebbe essere anche il finale audio) io proverei a dissaldare prima la deflessione verticale e vedrei in breve tempo se è lei la causa della protezione, e poi a dissaldare l'EAT. Dissaldando questi però è ovvio che il TV non si accendera, e in piu mancheranno le ensioni secondarie...

testa tutta la deflessione orizonale diffidando dei condensatori e dei diodi che fanno brutti scherzi con tensioni alte...

Fammi sapere Luca

:D

Inserita:

NON VA ANCORA VA SOLO SE NON CI METTO UN CONDESATORE NELLA PARTE

DEL EST OWEST E SI BRUCIA RESISTENZA 2.7 OHM NO SO COSA POSSA ESSERE :(

Elvezio Franco
Inserita:

Hai lo schema di questo TV???

Inserita:

Il condensatore che hai tolto ha perdite?

Io proverei a dissaldare il finale deflessione verticale, e ricollegare il resto....

Se non entra in protezione, o entra in modo diverso allora potrebbe essere un problema sul vericale...

Dimi cosa succede...

Luca

Inserita:

si ho lo schema ho cavato il verticale ma se collego il controllo est owest va in protezione senza est owest funziona ma lo schermo sborda non so piu cosa gurdare ho cambiato tutto l unica cosa rimasta e il processore video che con oscillascopio sono andato al piedino di controllo del mosfet che fa il controllo del est owest che sembra buono il segnale e molto confuso :(

Elvezio Franco
Inserita:

Ivan puoi mandarmi lo schema?Ne ho parecchi ma non saprei a quale riferirmi.

La mail e' nel mio profilo.

Intanto controlla se sono ok i diodi sul collettore del finale di riga.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Ivan,grazie per il manuale.

La lampadina l'hai provata anche al posto del finale di riga?(BU 2508D).

Dove avevi applicato il condensatore sull'E-O e quando andava cosa intandevi....che funzionava tutto col solo problema della resistenza che bruciava o altro?La tensione al C 606 e' corretta a 150V.? (33uF/160V)

Inserita:

scolegando c 630 funziona il tv ma l immagine sborda perche non ce + il controllo ew e se collego tutto come deve essere si brucia r 629 che fa parte del controllo ew e va in protezione il mosfet e buono con l oscillascopio trovo un segnale confuso nel gate del mosfet non so ce rimasto il processore video che non mandi piu segnale al mosfet :(