lamberto Inserito: 2 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2005 salve a tuttisono un nuovo iscritto di questo interessante forum e avrei una richiesta di aiuto da farvipraticamente sono alle prese con un televisore Hitachi modello CL28W1, il quale dopo circa un'ora di funzionamento ( ma a volte anche meno) va in st-by e per riaccenderlo basta selezionare il canale.Ho seguito i consigli del forum di chi aveva avuto simili guasti anche su modelli differenti, ma nulla da fare.Non riesco nemmeno a trovare lo schem aelettrico....per cui chiedo se qualcuno ha qualche ida in meritograzie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 2 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2005 non è che hai impostato l'autospegnimento? scusa non è per darti dell'ignorante ma avolte capita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamberto Inserita: 3 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2005 autospegnimento?????il televisore non e' mio quindi non lo so....comunque non credo perche' il tempo e' variabile...mezza ora come un'ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 Visto che e' instabile il difetto controllaa che non sia una saldatura fredda muovendo lo chassis quando e' in funzione e vedi se si spegne.Che telaio monta?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcelettronica Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 sicuramente si spegne se la tensione di alimentazione scende sui 210 vac esiste una modifica da effettuare per evitare questo problema la ritrovo e te la posto .......a volte in abbinato alla modifica bisogna ripassare le saldature di un ic che non ricordo ma ho tutte le note scrittesaluti Rafn.b. scusate se posto poco ultimamente ma sono straaaaaaaaaaaaaaaaaaacarico di lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2005 sono straaaaaaaaaaaaaaaaaaacarico di lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamberto Inserita: 5 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2005 ho provato a muovere il telaio ma non e' successo nulla...dubito che la tensione vada sotto i 210 V misurandola ne ho 230(non possiedo un rvariac e quindi non posso simularla..)una cosa che ho notato e' che il difetto lo fa piu' spesso quando fuori ci sono 35 gradi(giorni scorsi), ho quindi provveduto a riscaldare la zona alimentatore con un phon,ma nulla da fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcelettronica Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2005 tnk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2005 non sai se per caso è un telaio A7 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcelettronica Inserita: 6 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2005 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamberto Inserita: 7 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2005 l'unica altra sigla che c'e' scritta e' G5AVE291..non so se sia il telaio comunque se puo' essere d'aiuto il televisore ha come alimentarote un controller pwm UC3844Ho anche notato che quando inizia a fare il difetto la prima volta dopo u'ora circa poi lo ripete a distanza di alcuni minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 controlla saldature IC951 che fornisce i 5v a una parte di alimentazione del micro e le saldature su trimmer che regola l’alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 lo schema del telaio A7 lo trovi qui:http://fileshare.eshop.bg/equipment_mfg/Hitachi_2.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 19 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2005 Io ho avuto un problema simile su l tv di mio padre che mi ha fatto impazzire ora sembra andare , ho sost tutti i cond quelli blu a pasticca dalla parte dell'orizzontale.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frtd Inserita: 25 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2006 A proposito di hitachi cl28w1aiuto, ho perso le istruzioni e non ricordo come sintonizzare i canalipotete aiutarmi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 25 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2006 Ciao,segui il consiglio di michelevis sostituisci i condensatori blu a disco ,inutile misurarli vanno in perdita con il calore,vicino all'eat,è capitato anche a me lo stesso problema,se li provi a toccare vedi che qualcuno scalda molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 26 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 Se continua a difettare.......Questi telai per qualsiasi motivo vanno in st-by; fai un po di saldature sul telaio e anche sul modulo RGB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannigator Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 controlla anche la tensione di alimentazione la + 151 V per intenderci non deve assulutamente superare i 150 V altrimenti puo' causare questo difetto mi pare di ricordare cosi' a mente una resistenza da 120 Kohm 1/2 w vicino al fotocopiatore che ha il brutto vizio di aumentare di valore,aumentando ovviamente la suddetta tensione di alimentazione(a volte l'ho vista anche a 200 V),corretta anche la sostituzione in blocco dei quattro condensatori a disco blu presenti sullo stadio horizz. (rispetta attentamente i valori senno sono dolori)occorre una minuziosa controllata alle sadature degli elementi di potenza presenti sulla aletta di raffreddamento che ospita anche il finale verticale fatto tutto questo dovrebbe essere ok !!tieni comunque presente che questi telai sono un po' dei "fogoni" nel senso che non li possono vedere nemmeno nei centri assistenza autorizzati questo e' di gia' tutto un programma fai tu !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati