Fabio_Ippoliti Inserito: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2005 Buon giorno a tutti,ho un problema con un TV (HITACHI CP2856TA) di mio suocero il quale a causa di un falso contatto si accendeva e si spegneva in continuazione durante il funzionamento.L'ho portato il laboratorio e dopo aver trovato il falso contatto ora il TV non si spegne più ... mail problema è un altro e molto più GRAVE ...Il tv si accende regolarmente, si sente l'audio, cambia i canali, ma lo schermo è nero, e anche alzando la G2 è sempre buio con righe di ritraccia se metto al massimo la G2. Il collo del tubo è illuminato, si avverte l'elettricità statica e se spingo il pulsante il menu si vede regolarmente sullo schermo, ma manca l'immagine e lo schermo è nero.Ho notato dallo schema (tra l'altro poco leggibile) che la tensione +110V risulta essere +195 e di conseguenza sulla basetta del cinescopio ho tensioni sui finali di circa 300VHo controllato la R590 che risulta essere di 68K, ho rifatto saldature, ho controllato quasi tutti i diodi (compreso lo zener compensatoin temperatura ZD950 e il ZD951) e provato a tarare VR950 la quale sotto una certa tensione minima non mi fa accendere il TV.Non so piu' che fare... comunque le tensioni risultano tutte più alte la +26 è diventata +34V e non so cosa altro fare ... ... e la cosa peggiore è che mio suocero mi accusa di avergli rotto il TV ...Vi ringrazio anticipatamente ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2005 controlla sulla basetta del r.g.b i finali video sicuramente qualcuno è in corto e se non ha i finali singoli ne dovrebbe avere unotipo il tda2005 come forma sicuramente si è guastato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2005 Collegando un apparecchio alla presa scart l'immagine viene visualizzata? Abiti per caso a Colleferro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2005 Fai la prova della lampada e controlla se le tensioni si abbassano. Se il risultato è negativo concentrati sul primario dell’alimentatore sostituendo come prima cosa gli elettrolitici e controlla i componenti che gravitano attorno al controller UC3844 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio_Ippoliti Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2005 Buon pomeriggio e grazie a tutti per i consigli ...A momento attuale mi sono arreso ...cerco di rispondere a tutti ...Per Rewox: ho controllato tutti i finali ma non sono in corto ... così come tutti i transistor e diodi della basetta del cinescopioPer mistertv:Collegando una scart il video rimane sempre oscuro, mentre l'audio è perfetto ...comunque non sono di Colleferro ... lui è un mio ononimoPer baldus:Faro' questa prova e cosi' anche quella di sostituire i condensatori (tra l'altro ho già sostituito il condensatore di filtro primario dove misuravo 430V e comunque regolando la tensione di ingresso con il variac fino a 220 in ingrasso il TV non si accende ...grazie e attendo ulteriori consigli ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati