Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cp2851ta - spento

principe74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo tv che in pratica tenta di partire per due volte dopo di chè si mette in protezione, ho scollegato il fainale di riga ho collegato la lampada e si accende regolarmente la tensione ai capi è di 182 volt dovrebbe essere 110 volt giusto?il trafo è buono i condensatori e disco blu buoni ho fatto qualche controllo sommario per quanto riguarda diodi e condensatori sembra tutto ok. ho cambiato il finale verticale ma niente , quancuno può darmi suggerimenti? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, controlla per bene i componenti dell'alimentazione :condens. ecc ecc la tensione in uscita si aggira intorno ai 110v - 140v sinceramente 180v mi sembra un po troppo alta :-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nell'alimentazione ...significa nel primario o nel secondario in uscita allo switch?Poi cosa che ho dimenticato di dire e che dopo che il tv si mette in protezione si forma una macchiolina bianca e persistente al centro del cinescopio, quindi dovrebbe essere proprio un problema di elettrolitici, giusto? ma mi sembra di averli controllati tutti tranne che nel primario.Altri consigli sarebbero graditissimi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato il t 702 trafo pilota, ho misurato gli avvolgimenti, noto che l avvolgimento primario dove arriva la 110v mi da resistenza 40 ohm, il secondario mi da resistenza 2 ohm, se lo misuro col buzzer suona come se fosse in corto....che mi dite? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un telaio A7, pertanto controlla/sostituisci lo zener (Zd950 ) e la resistenza R950. Attenzione la sigla dello zener BZV10, non è uno zener da 10V ma bensì da 6,2V

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di sostituire lo ZENER( è NORMALE che MISURI APERTO) (nota tecnica hitachi dice che la sua casistica guasti è ZERO!!

CONTROLLA LA RESISTENZA DA 68K (SICURAMENTE è VARIATA DI VALORE) è LEI che NON FA REGOLARE LA Usist è porta l'alimentatore a 180v invece dei normali 145v

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao il service

dovrebbe essere cosi .:premi il tasto "menu "sul telecomando è tienilo premuto a lungo

apprira un secondo menu con la voce " istallazione "

a questo punto premi contemporaneamente i tasti "volume + - sulla tastiera comandi

e appare la scritta " service"

(sto andando a memoria perche non trovo i miei appunti )

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti