principe74 Inserito: 23 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2006 Ciao a tutti, ho questo tv che in pratica tenta di partire per due volte dopo di chè si mette in protezione, ho scollegato il fainale di riga ho collegato la lampada e si accende regolarmente la tensione ai capi è di 182 volt dovrebbe essere 110 volt giusto?il trafo è buono i condensatori e disco blu buoni ho fatto qualche controllo sommario per quanto riguarda diodi e condensatori sembra tutto ok. ho cambiato il finale verticale ma niente , quancuno può darmi suggerimenti? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sean73 Inserita: 23 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2006 Ciao Luigi, controlla per bene i componenti dell'alimentazione :condens. ecc ecc la tensione in uscita si aggira intorno ai 110v - 140v sinceramente 180v mi sembra un po troppo alta :-). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 24 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 Ciao nell'alimentazione ...significa nel primario o nel secondario in uscita allo switch?Poi cosa che ho dimenticato di dire e che dopo che il tv si mette in protezione si forma una macchiolina bianca e persistente al centro del cinescopio, quindi dovrebbe essere proprio un problema di elettrolitici, giusto? ma mi sembra di averli controllati tutti tranne che nel primario.Altri consigli sarebbero graditissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 24 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 ho controllato il t 702 trafo pilota, ho misurato gli avvolgimenti, noto che l avvolgimento primario dove arriva la 110v mi da resistenza 40 ohm, il secondario mi da resistenza 2 ohm, se lo misuro col buzzer suona come se fosse in corto....che mi dite? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 29 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2006 dovrebbe essere un telaio A7, pertanto controlla/sostituisci lo zener (Zd950 ) e la resistenza R950. Attenzione la sigla dello zener BZV10, non è uno zener da 10V ma bensì da 6,2V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 29 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2006 prima di sostituire lo ZENER( è NORMALE che MISURI APERTO) (nota tecnica hitachi dice che la sua casistica guasti è ZERO!! CONTROLLA LA RESISTENZA DA 68K (SICURAMENTE è VARIATA DI VALORE) è LEI che NON FA REGOLARE LA Usist è porta l'alimentatore a 180v invece dei normali 145v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 29 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2006 Ciao si in effetti era quella resistenza alterata, avevo già postato il guasto risolto nella sezione apposita, grazie milleLuigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario1200 Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2006 Salve a tutti,qualcuno sa dirmi come si entra nel menu di servizio di questo tvc?GrazieRosario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2006 te lo cerco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario1200 Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2006 Ok, grazie Ninya. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2006 ciao il service dovrebbe essere cosi .:premi il tasto "menu "sul telecomando è tienilo premuto a lungo apprira un secondo menu con la voce " istallazione " a questo punto premi contemporaneamente i tasti "volume + - sulla tastiera comandi e appare la scritta " service" (sto andando a memoria perche non trovo i miei appunti ) :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati