Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cp 2846 Ta - aiuto x ripristino funzionalita'

braz_vin

Messaggi consigliati

posseggo il tv di cui sopra. Dopo essermi sorbito sul video la scritta indicante il modello (cp2846ta) per lungo tempo (circa tre settimane), senza sapere ne' come e' comparsa, ne come eliminarla, e' comparso a video un menu' di tipo tecnico, dopo che mia moglie giocava con il telecomando.......( preciso che non me ne intendo) :unsure: con la possibilita' di settare diverse opzioni che a me rimangono sconosciute. Dopo aver spento e riacceso il tv mi sono accorto che funziona solo l'audio sulle trasmissione in stereofonia, e non per le trasmissioni ricevute in monofonia. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi a ripristinare le impostazioni?

Grazie in anticipo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< problema parzialmente risolto, dopo aver cercato qui e la' sulla rete:

ATTIVAZIONE MENU' TECNICO :

1) Spegnere il tv dal tasto tv (no telecomando)

2) Tenere premuti i due tasti del volume + e - sul tv e accendere sempre tenendo premuti i due tasti

3) Premere e tenere premuto il tasto Menu sul telecomando(il modello tlc che ho io e' il cle - 902B) per circa 10 secondi, senza rilasciare i due tasti volume + e -.

4) compare a video la scritta cp2846, potete rilasciare i tasti, quindi premere i due tasti registrazione per attivare i settaggi.

Sono arrivato fin qui, ripristinando l'audio monofonico che prima non andava ed ho aumentato la luminosita' di default. C'e' qualcuno che gentilmente mi risponde con i giusti settaggi? grazie :rolleyes:

p.s. compare il seguente quadro:

VERSION 46 V2.D

STANDARD (SETTABILE A VALORI X-Y) (SETTABILE A VALORI X-Y)

DEFAULT (SETTABILE A VALORI X-Y) (SETTABILE A VALORI X-Y)

AFC MID (SETTABILE A VALORI H O NULLA)

*PER VALORI X-Y INTENDO QUELLI CHE SI IMPOSTANO UTILIZZANDO IL TELECOMANDO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mistertv, di opzioni leggo queste :

VERSION 46 V2.D

STANDARD (SETTABILE A VALORI X-Y) (SETTABILE A VALORI X-Y)

DEFAULT (SETTABILE A VALORI X-Y) (SETTABILE A VALORI X-Y)

AFC MID (SETTABILE A VALORI H O NULLA)

*PER VALORI X-Y INTENDO QUELLI CHE SI IMPOSTANO UTILIZZANDO IL TELECOMANDO

sarebbe stato troppo facile per un principiante come me, trovare un'unica opzione di ripristino....... purtroppo ci sono ben 5 valori da settare per diverse decine di combinazioni........... :blink:

1) STANDARD 1A possibilita' di impostazione, parametri disponibili: DK; BG; I ; L; (ho impostato BG)

2) STANDARD 2A possibilita' di impostazione, parametri disponibili 51 : da A00 a A09 ; da A0A a A0F; da A10 a A19; da A1A a A1F ; da A20 a a A29 ; da A2A a A2F ; da A30 a A31. (li elenco sequenzialmente)

(ho impostato A01)

1) DEFAULT 1A possibilita' di impostazione, parametri disponibili: da 1 a 6; (ho impostato 2, maggiore luminosita' )

2) DEFAULT 2A possibilita' di impostazione, parametri disponibili: DA L00 A L09 ; DA L0A a L0F (ho impostato L02, recuperando l'audio anche in monofonia...L05; L06 ; LO7; LO8 ; L0E ; L0F ;se selezionati non fanno riprodurre l'audio

AFC MID UNICI VALORI H OPPURE NULLA........................ (ho impostato nulla)

Il TV pare funzionare correttamente, ma i valori che ho impostato sono corretti?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

molte volte con l'usura dell'apparecchio alcune particolarità relative all'immagine possono cambiare e cosi si rende necessario ritoccare i valori originari di taratura che oggi è possibile fare via software mentre fino a qualche anno fà si faceva attraverso trimmer. anche altri parametri sono modificabili via software come lo standar televisivo (nel nostro caso BG), l'afc (controllo automatico di frequenza) etc.; probabilmente nel tuo caso se non noti altre irregolarità significa che sei riuscito a riportare il tvc ad uno stato di funzionamento ottimale, quindi non insisterei su regolazioni che (visto che sostieni di essere un principiante) potrebbero alterare il funzionamento normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) grazie per la risposta mistertv, ma adesso mi sono accorto che la visione delle immagini provenienti dalla scart e' pessima, posso fare qualcosa x regolare le immagini? :unsure:

se riuscissi ad avere i settaggi originali sarebbe eccezionale. beh aspetto......................

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao randy. l'immagine e' poco nitida, con poco contrasto, e poca luminosita'. il problema non l'ho risolto neanche regolandola con il telecomando....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema via scart e via antenna? Vorrei capire se realmente è un problema di impostazioni oppure è successo qualcosa al tv internamente

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per il ritardo nella risposta Randy, il problema era una presa scart su un connettore multiplo male inserita....... la tv va' a meraviglia, ma la mia intenzione e' di capire come e quali sono le impostazioni di fabbrica. Ci riusciro? grazie ancora a tutti per le risposte che eventualmente posterete . :)

Link al commento
Condividi su altri siti