Pietro55 Inserito: 22 marzo 2006 Segnala Inserito: 22 marzo 2006 Salve a tutti, sono un dilettante nuovo della parrocchia, allora il mio Hitachi TV color l'ho mezzo riparato grazie a voi.Prima era morto con condensatore a disco fumante(C704), sostituito presentava l'effetto cuscino... risolto con sostituzione del IC601, ma adesso rimane in stby per circa mezz'ora prima di accendersi dopodichè funziona correttamente ma appena si spegne stenta a ripartire.Vi ringrazio anticipatamente! Pietro
Randy76 Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Sostituisci il condensatore elettrolitico che trovi all'uscita del ponte diodi che rettifica la 220V. Molto probabilmente è esaurito e non effettua più un buon livellamento. Questo causa il tipico problema che hai citato. Fammi sapere
Pietro55 Inserita: 22 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Ehi, grazie Randy per la velocità, appena possibile metto in pratica e poi ti farò sapere...grazie mille:)
ROBIN Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Cosa monta per integrato oscillatore sul primario dell'alimentatore?Sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario!
Pietro55 Inserita: 23 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2006 ciao, l'unico integrato sul primario mi risulta UC3844, comunque ho sostituito il C905(220microF-400V) e si è acceso subito! Grazie a Randy74, lo sto tenendo sotto controllo perchè ho notato che per un attimo si è spento e riacceso subito da solo.Ciao
Elvezio Franco Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Inserita: 23 marzo 2006 Sarebbe stato meglio sostituire anche gli altri elettrolitici del primario.....che hanno lavorato come il C905.Negli alimentatori e' una pracauzione.
Messaggi consigliati