Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Mod. Cp 2556ta - service-mode

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, amici del forum ho in riparazione questo tv, qualcuno potrebbe aiutarmi ad entrare in modo servizio, mi è stato suggerito di premere sul cruscotto del tv i tasti vol+ e vol- contemporaneamente al tasto menu' ma non succede nulla, poi qualcuno sa indicarmi la tensione di alimentazione che da schema risulta essere 110v mentre ne misuro 150v, e se provo a regolarla come scendo sotto i 140v il tv si spegne, qualcuno potrebbe darmi una mano?

Inserita:

Stai all'occhio sullo schema.. non vorrei che tu stessi prendendo una tensione di 110V indicata in stand-by, quando in realtà in modo operativo, magari è giusta a 150V; non saprei cosa consigliarti per il service mode :-(

Inserita:

allora, per quanto rigurda il service mode

prima premi menù "da telecomando o cruscotto frontale"(non ricordo bene se menù doveva essere premuto da telecomando o cruscotto frontale) e poi velocemente premi il tasto vol+ e poi vol- dal cruscotto frontale.

I tasti vol+ e vol- non devono essere premuti contemporaneamente, ma in un primo momento prima il tasto vol+ e in un secondo momento il tasto vol-. Tutto questo lo devi fare con uno scarto massimo di 3 secondi.

una volta che hai fatto questa operazione, vedi che il led dello stand-by lampeggia per qualche secondo e il menù si aggiorna aggiungendo la voce "Service Menù" in basso e poi con i tastti standard di navigazione del menù si fanno le regolazioni del service.

Sono stato chiaro????? o è solo un macello di parole????

Dacci notizie

CIao

Inserita:

Ho provato ad entrare in service mode con la procedura suggeritomi dall'amico Tarfagno ma ancora non riesco ad entrare in service mode.

Inserita:

Telaio A7!

Come attivare il Modo di Servizio.

Procedura:

1. Premere e tenere premuto il tasto MENU finché compare la linea di installazione.

2. Premere contemporaneamente i tasti Vol+ e Vol- finché sullo schermo compare la scritta Service. :)

Inserita:

Per ROBIN, ho provato ad entrare in modo service tenendo premuto il tasto menu' finche non compariva la linea istallazione e poi premendo contemporaneamente i tasti vol+ e vol- sia dal telecomando che dal cruscotto del tv ma non sono ancora riuscito ad entrare in questo benedetto service-mode.

Inserita:

C'èra un modello in cui bisognava tenere premuti i tasti vol - e + e accendere il tv..... prova ;)

Inserita:

Sul tealio A7 la procedura che ho descritto a me è andata a buon fine. Non saprei più cosa dire

Inserita:

controlla/sostituisci la resistenza R950 (68 K), ora controlla se la tensione si regola. Se non risolvi controlla/sostituisci ZD950 (BZV10) attenzione non farti ingannare dalla sigla questo è uno zener da 6,2v.

Per quanto riguarda il service sul manuale c'è scritto:

Posizionare il tv sulla funzione MAIN MENU’. Tenere premuti i tasti VOL+ e VOL- posti sul frontale del tv finchè sul video appariranno le opzioni service

Inserita:

Grazie, amici del forum, ho seguito la dritta datomi dall'amico BALDUS sono entrato in modo service ed ho risolto il problema.