Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Mod. Cp 2556ta - service-mode

virgo_61

Messaggi consigliati

Salve, amici del forum ho in riparazione questo tv, qualcuno potrebbe aiutarmi ad entrare in modo servizio, mi è stato suggerito di premere sul cruscotto del tv i tasti vol+ e vol- contemporaneamente al tasto menu' ma non succede nulla, poi qualcuno sa indicarmi la tensione di alimentazione che da schema risulta essere 110v mentre ne misuro 150v, e se provo a regolarla come scendo sotto i 140v il tv si spegne, qualcuno potrebbe darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai all'occhio sullo schema.. non vorrei che tu stessi prendendo una tensione di 110V indicata in stand-by, quando in realtà in modo operativo, magari è giusta a 150V; non saprei cosa consigliarti per il service mode :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per quanto rigurda il service mode

prima premi menù "da telecomando o cruscotto frontale"(non ricordo bene se menù doveva essere premuto da telecomando o cruscotto frontale) e poi velocemente premi il tasto vol+ e poi vol- dal cruscotto frontale.

I tasti vol+ e vol- non devono essere premuti contemporaneamente, ma in un primo momento prima il tasto vol+ e in un secondo momento il tasto vol-. Tutto questo lo devi fare con uno scarto massimo di 3 secondi.

una volta che hai fatto questa operazione, vedi che il led dello stand-by lampeggia per qualche secondo e il menù si aggiorna aggiungendo la voce "Service Menù" in basso e poi con i tastti standard di navigazione del menù si fanno le regolazioni del service.

Sono stato chiaro????? o è solo un macello di parole????

Dacci notizie

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad entrare in service mode con la procedura suggeritomi dall'amico Tarfagno ma ancora non riesco ad entrare in service mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio A7!

Come attivare il Modo di Servizio.

Procedura:

1. Premere e tenere premuto il tasto MENU finché compare la linea di installazione.

2. Premere contemporaneamente i tasti Vol+ e Vol- finché sullo schermo compare la scritta Service. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ROBIN, ho provato ad entrare in modo service tenendo premuto il tasto menu' finche non compariva la linea istallazione e poi premendo contemporaneamente i tasti vol+ e vol- sia dal telecomando che dal cruscotto del tv ma non sono ancora riuscito ad entrare in questo benedetto service-mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla/sostituisci la resistenza R950 (68 K), ora controlla se la tensione si regola. Se non risolvi controlla/sostituisci ZD950 (BZV10) attenzione non farti ingannare dalla sigla questo è uno zener da 6,2v.

Per quanto riguarda il service sul manuale c'è scritto:

Posizionare il tv sulla funzione MAIN MENU’. Tenere premuti i tasti VOL+ e VOL- posti sul frontale del tv finchè sul video appariranno le opzioni service

Link al commento
Condividi su altri siti