Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cp2851ta - si spegne

phine

Messaggi consigliati

salve!!ho questo tvc hitachi il telaio forse è un A7...questo tv si spegne a caldo piu scalda piu efrequente lo spegnimento, a forza di insistere si brucia il finale di riga.ho fatto un controllo delle saldature,le tensioni sono giuste....non so se è gia capitato a qualcuno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la tensione che alimenta lo stadio di riga, se essa è più alta del dovuto controlla/sostituisci la resistenza R950 (68 K), ora controlla se la tensione si regola. Se non risolvi controlla/sostituisci ZD950 (BZV10) attenzione non farti ingannare dalla sigla questo è uno zener da 6,2v.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie baldus della risposta!!purtroppo sono i primi controlli che ho fatto,l'alimentazione non varia, ho cambiato il trimmer e lo zener per non avere il dubbio ma niente...anche quando si spegne la tensione è giusta.hanno cambiato il finale di riga un bu2508 ma non so se l'originale fosse quello.............

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale è BU2508DF. Controlla anche ZD970(si trova sulla linea dei 110v)-C707-C708-C717(si trovano sul circuito del collettore del finale di riga)-R951(si trova vicino al fotoaccoppiatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

claudius1,io controlleri anche il fotoaccoppiatore ed i vari componenti nei paraggi,perchè una volta mi è capitato anche ha me un difetto strano che poi ho risolto,quello che ti posso dire è che non devi trascurare niente,buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti