Forest Inserito: 23 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2006 Ho un TV Hitachi 20" acquistato nel 1998 e dopo circa due anni mi da il seguente difetto, mi slitta sempre e di continuo la sintonia, ora visto che col saldatore me la cavo, non sarà mica da sostituire il sintonizzatore saldato con circa una dozzina di piedini all'interno della scheda madre? Oppure si tratta di qualche componente difettoso, e se si, sapreste indicarmi anche in modo raffazzonato quale componente e dove si trova? Attualmente il TV lo faccio funzionare collegato via scart al decoder satellitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario1200 Inserita: 23 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2006 Controlla le saldature sullo stampato del sintonizzatore, se ok dissaldalo e' verifica le saldature all'interno, soprattutto quelle delle masse.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 23 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2006 Verifica anche la stabilità della tensione di riferimento del tuner, quella che si aggira sulla trentina di volt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 23 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2006 Grazie innanzitutto per il prezioso consiglio, domani mi metterò all'opera poi vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati