mike80 Inserito: 13 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2006 Salve cari colleghi;Ho il seguente problema con un televisore di appena due anni dell'Hitachi modello Cp2842AN. Praticamente il tv passa normalmente da stand by, led rosso ad acceso led verde, l'alimentatore eroga tutte le tensioni correttamente ma manca il pilotaggio di base; abbiamo già controllato tutta la linea fino ad arrivare al Tda8844, ed anche isolando il piedino da dove dovrebbe uscire il pilotaggio dell'orizzontale non abbiamo nessuna forma d'onda. Stranamente anche dopo aver sostituito l'integrato tda8844 con uno nuovo il problema permane.Non riusciamo a capire dove può essere il problema??'Che ne pensate=??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2006 Q604 (BC639)può essere difettoso. in posizione J223 al posto del ponticello c'è una induttanza? sostituisci anche questa. controlla anche D505 (2V4) se è in C/C . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike80 Inserita: 13 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2006 Innanzitutto grazie dell'interesse; purtroppo ho controllato tutto ciò che mi hai detto; ho sostituito il transistor ed il diodo anche se misuravano buoni e nel ponticello j223 non c'è l'induttanza ma il ponte.Ma che può essere ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 (modificato) ciao, potrebbe sembrare strano quello che ti suggerisco;togli dal telaio la memoria 24CXX e vedi se incrementa l'HEAT Modificato: 14 giugno 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike80 Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 Ho già provato a togliere la memoria ma non cambia niente; poi, scusa, come fa ad aumentare l'Heat se manca il pilotaggio orizzontale??CIAOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 ho lo stesso telaio con un probblema molto simile, io ho trovato 1 diodo veloce sull'orizzontale in corto e poi c'è pure il microporocessore in corto secco (tra l'altro zoccolato quindi......) infatti l'integrato che lo alimenta scalda molto, ma il mio probblema e che non riesco a trovarlo (sda555x FL) controllalo che sicuramente e quello, che non ricevendo il comando dal microprocessore il tda non manda il pilotaggio (se riesci a trovare il micro dimmelo che io non ci sono riuscito e mi servirebbe ) altrimenti potrebbe essere le saldature degli SMD nei dintorni del microporvessore quel difetto sono queste 2 cose sicuramente me ne sonon capitati diversi.ciao spero di esserti stato utile ciao o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 x mike80se leggi bene quello che ha scritto islington, capisci perchè ti ho suggerito di provare la memoria.se ti blocca il micro con un byte errato???? capita se scarica qualcosa o con qualche fulmine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cgelettronica Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 circa tre mesi fa ho avuto lo stesso problema su questo telaio... come ho risolto il problema? con la sostituzione del processore!!! neanch'io ci volevo credere ma era effettivamente lui che non toglieva il pilotaggio... è lo pagato pure caro... intorno ai 40/50€!!! meno male che poi è risultato davvero lui... per quanto l'ho pagato,ci voleva pure che non era lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 circa tre mesi fa ho avuto lo stesso problema su questo telaio... come ho risolto il problema? con la sostituzione del processore!!! neanch'io ci volevo credere ma era effettivamente lui che non toglieva il pilotaggio... è lo pagato pure caro... intorno ai 40/50€!!! meno male che poi è risultato davvero lui... per quanto l'ho pagato,ci voleva pure che non era lui... per favore mi dici dove lo ha itrovato?? io nno lo trovo manco a morire me lo spediresti? eventualmente? te ne sare imolto grato fammi saper!! se leggi bene quello che ha scritto islington, capisci perchè ti ho suggerito di provare la memoria. se ti blocca il micro con un byte errato???? capita se scarica qualcosa o con qualche fulminepuo essere, ovviamente si avvierà con 1 riga verticale e non ricordo ma mi mare manchi pure l'audio visto ch la rom fa quasi tutti prova pure quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 Hai controllato/sostituito la R628?Io prima di sostituire il processore IC501,proverei a sostituire la memoria,dato che accetta normalmente i comandi dal telecomando per spegnerlo(stand-by led rosso),accensione(led verde) anche se non parte l'EAT,con possibilità di commutarlo di nuovo in stand-by normalmente!Controlla il reset sul pin33 dell'IC501! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati