Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cl32w31an - spesso si spegne e riaccende di continuo

sabi71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho questo tv che spesso si accende e si spegne di continuo.Dopo averlo aperto e controllato se ci fosse qualche falso contatto ho regolato una delle due viti (quella dei colori) dell'eat. Adesso sembra funzionare.Qualcuno sa dirmi se è un problema dell'eat? Se si,come faccio a controllarlo? Oppure cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno/potranno aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PENSO CHE IL PROBLEMA SIA IL TRASF.AT

controlla bene i falsi contatti.

specialmenti gli stabilizzatori posti sull'aletta di raffreddamento.

ciao :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a dare dei colpetti d'appertutto ma niente.Ieri addirittura il led rosso era acceso ma non si accendeva.Oggi,dopo la regolazione, non si è più spento.Cosa e come dovrei controllare di preciso? Scusami ma non sono un esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se ho ben presente il telaio, ma se l'apparecchio ha una scheda posta al centro rialzata, devi con pazienza ripassare tutte le saldature ai ponticelli sulla scheda.

In un altro caso devi fare attenzione se la tensione di alimentazione rete sia un pò bassa, perchè in questi casi occorre modificare il circuito intorno al IC LM339 (se il telaio è quello che penso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè rassegnarti così presto????

comunque

il problema sembrerebbe un guasto di alimentazione (visto che le saldature le hai rifatte, controlla anche le saldature sul modulo RGB)

Se ho intuito bene il telaio,

l'alimentatore in questione ha due trimmer: una per la regolazione della +B e un'altro che regola la soglia di intervento delle linee di protezione;

allora, regola di nuovo la G2 a "regola d'arte" e prova a muovere di poco il trimmer della soglia di intervento delle protezioni; se mentre regoli si spegne, regola il trimmer nell'altro senso (ma di poco e senza farlo mettere in protezione).

Mi raccomando di segnarti la posizione del trimmer prima che lo vai a regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu intendi le due viti che ci sono nell'eat? Una serve per la messa a fuoco,mentre l'altra per mescolare i colori.Giusto? Se è così ho provato a regolarle in tutti i modi,ma niente.Si spegne e riaccende di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico, stai sbagliando.

I due trimmer sul trasformatore sono G2 e FOCUS (o magari FOCUS 1 e FOCUS 2) ma non c'entrano nulla con quelli che ti servono.

Per trovarli, vai nella zona dell' alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aumentare il contrasto del cinescopio al massimo e vedi se il difetto si intensifica.

Se si intensifica allora c'è qualche linea di protezione in fallo (Qualche resistenza allungata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato un'altra cosa: toccando la lamella del trimmer (quella sotto la vite) con un cacciavite conduttore (tutto in ferro) la tv si spegne, se la tocco con un cacciavite isolato fa un leggero fruscio. Dipende da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un accurato controllo ho notato una resistenza saldata solo da un lato e l'altro addiritura fuori dal foro.Ho provveduto a saldarla e adesso sembra andare! Può essere che il problema dipendesse da quella resistenza? Spero di si!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Adesso è certo che il difetto lo fa quando c'è molto caldo.Ho provato ad usare il phon ma il difetto lo fa saltuariamente. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

[La tensione G2 è troppo bassa]. Per regolare la tensione, mettere l'apparecchio in modo AV (manca il segnale in ingresso, per cui si ha uno schermo nero). Regolare la luminosità al livello medio. Poi passare al modo di servizio, opzioni "White Point" e "More...". Regolare il potenziometro G2 finché nel riquadro del parametro "Black Current" compare l'indicazione [i-].

Modo di servizio:

1. Seleziona menu.

2. Premi insieme e mantieni premuti V+ and V- da tastiera tvc finchè compare options 2.

3. Premi Prog+ e Prog- per selezionare "Service option".

4. Premi V+ or V- per entrare in service mode.

5. Seleziona "Exit Service" per uscire dal service mode.

Prova anche questa soluzione.

Togliere l'alimentatore: sotto di esso si trova una spina, sulla scheda vicino alle prese SCART. Togliere la spina e risaldare tutti i fili di massa su entrambi i lati della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+18/08/2006, 15:46--> (mistertv @ 18/08/2006, 15:46)

Purtroppo dopo un ora è tornato a spegnersi. Si spegne per poi riaccendersi subito, a volte si spegne anche se gli passo vicino con il pannello smontato.

Per quanto riguarda la seconda soluzione l'alimentatore è situato a parte, montato sul carrello di plastica, collegato alla scheda tramite una spina e si trova lontano dalle prese scart. Potresti spiegarmelo meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti