claudius1 Inserito: 5 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2006 Ciao ho un tv del hitachi mod.cp2846ta,che salta continuamente il fusibile nonostante ho sostituito i diversi diodi che risultsvsno in corto,e sostituito anche il transistor but12af che risultava in corto e altri diversi diodi zzenner,ma nonostante tutto ciò il fusibile scoppia non appena dai tenzione,qualcuno puo aiutarmi,anche dandomi uno schema?in attesa di una vostra risposta vi lascio i miei cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 Ciao, prova la cosa più stupida ovvero stacca il cavo della bobina di smagnetizzazione e dissalda la PTC di smagnetizzazione. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 se non è la PTC sarà la retroazione che non funziona (CNX) una controllata alla resistenze e diodi sul cnx l'hai fatta???? Ricordo che c'è una resistenza da 8,2K o 82K (ora non ricordo bene) Collegata sul CNX che va in avaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 negli hitachi salta quasi sempre il ptc... difficilmente mi è capitato di trovare la retroazione che non va.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 C'è anche uno zener da 180v che sta sulla +B (questo zener è una protezione sulla +; è scoppiato anche quello o sta in corto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 Ciao, ti invito a leggere questa discussione (cerca la risposta scritta da me, sta nella prima pagina quasi alla fine)http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=28512con questo non voglio scoraggiarti, ma valuta bene; proprio in questi giorni ci ho messo 3 giorni per apportare una modifca ad un L6.2; l'importante è risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 7 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 claudius1:avevo già smontato prima il ptc ma pultroppo non era quello il problema,mentre sono riuscito ha non far saltare piu il fusibile sostituendo alcuni condensatori,dopo aver sostituito prima i vari diodi,ora non salta più il fusibile ma comunque non si accende il led di stanyby,o perlomeno si accende solo per un attimo mdi secondo,cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 Fai la prova della lampada per assicurarti che la +B e presentecontrolla tutte le tensioni in uscita al secondario dell'alimetatore ( soprattutto le tesnioni che poi ricavano l'alimentazione dei microprocessori) e ti conssiglio di leggere la discussione di cui sopra ho messo il link, Markins ha trovato un transistor in perdita sui +8Vpoi controlla che al pin 10 del tda8361 ci siano 8V (alimentazione di questo integrato) e che la pin 36 ci sia la stessa tensione (tensione necessaria per incrementare l'oscillatore orizzontale)facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 11 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2006 ciao ho controllato la tenzione di 8v sui piedini del tda8361 e non c'e niente ma ho notato che non si accende anche il led di stanyby ora vorrei provare ha sostituire il fotoaccoppiatore (cnx82a)inquanto in primo luogo notai che nei pressi c'era uno zenner da10v in corto(ZD950) controlai anche delle resistenze che sembravano bruciate ma risltano buone.volevo chiedervi una cosa da quanto ho montato il but18af al posto del but12af inattesa che il rivenditore me ne proquri uno ho notato che dopo qualche minuto di lavoro inizia un ronzio qualcuno sa spiegarmi il perchè? appena io ho sentito il ronzio penso proveniente dal but ho subbito spento tutto ho fatto bene?saluti claudius1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 Ciao, ho messo mano anch'io (senza successo) in questo apparecchio, Hitachi mod. CP2846Posso dirti che il finale originale e' un ONxxx (della ONsemi) e ci va quindi un BUT12AF, ti conviene mettere questo..(per intenderci questo TV ha una schedina a forma di striscia con deflessioni e alimentazione e poi un altra schedona a bassa tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 (modificato) Allora, questo tipo di alimentatore lo devi controllare componente per componente; li ho riparati;Sostituendo solo il CNX ti risalta di nuovo l'alimentatore; siccome non ho lo schema ti spiego un pochino cosa sostituire1) Finale alimentazione BUT18AF2) Tutti i transistor3) tutti i diodi (tranne quelli di rettificazione)4) tutti i Zener5) le resistenze che stanno sul potenziometro della regolazione della +B li devi controllare una ad una; molte volte le ho trovate interrotte o allungate di valore6) le resistenze che stanno sul CNX; ricordo che ne trovai una allungataE' quasi impossibile fare la riparazione da Tecnico vero e proprio, sostituisci tutti i componenti che non sembrano buoniDopo fatto questo almeno il led dello st-by deve accendersiil tealio che ha postato yoyoblown è l' A7 Hitachi; io ci sono uscito pazzo per un mese e mezzo e poi ho lasciato perdere Modificato: 12 luglio 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieleg Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 Ciao,fai attenzione, D950 non e' uno zener normale da 10 v ma e' compensato in temperatura, se lo misuri e' strano ma e' buono. Ci vuole il suo altrimenti l'alimentatore non funziona correttamente.Non ho avuto grossi problemi sull'alimentazione di questo telaio, in linea di massima si guasta sullo stadio finale di riga e ci sono un po' di saldature che si staccano (i componenti di potenza fissati al dissipatore).Tieni anche conto che per qualsiasi problema il tv rimane in st-by.Controlla R950 deve essere 68K, di solito si altera.Controlla R901, R902, ZD901 e D905 che sono la rete di start-up.Controlla che non ci siano corti su tutti i secondari; sostituire tutti i componenti dell'alimentatore, oltre che essere dispendioso, puo' non essere risolutivo.Trova e controlla che non sia in corto ZD951, e' uno zener di protezione (lo scassa la R950 che si altera).Hai lo schema?Armati di pazienza perche' non e' un circuito semplice e soprattutto non desistere dal controllare tutti i componenti....Riparo Hitachi da 15 anni e a volte divento matto anch'io!Fammi sapereDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2006 ciao ho provato come mi mi è stato consigliato la r950 di 68k è la mia misura 71k,poi ho provato i vari diodi tra i quiali zd 901 sost. zenner 4,7v,d905 cambiato con uno uguale ho controllato r 901 misura 81.8k e r 902 6.88k,ma la cosa strana che quanto ho provato il zd951 al posto ho trovato due diodi in serie del tipo bzv 48c 150 molto grossi,volevo anche sost.i due transistor in alimentazione bc558 e c368 il quale c368 il rivenditorte mi ha detto che c368 stà per bc368 è vero?e riguardo il d950 il suo originale era in corto e non sò nemmeno se era veramente il suo originale.puoi aiutarmi riguardo i valori di r951 e r952 che sembrano aver preso una bella scaldata,grazie del aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 14 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 ciao a titti ho sostituito i vari componenti sono quasi al punto di provarla ma volevo chiedervi se posso alimentarla a 110v anziche 220v,ovviamente solo per la prova alimentazione,e sè posso dare tenzione senza saldare il finale orizzontale e quello verticale grazie del aiuto claudius1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 secondo me danni non ne fai se la alimenti a 110 ma non so se riesci a capire se andra a 220 o no?perche vuoi escludere quei finali?se hai eseguito tutto o va o fa lo stesso difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 15 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 non credo dovrebbe fare lo stesso difetto volevo provare con meno carico,ma forse ai raggione nel dire che forse è una prova poco affidabbile saluti claudius1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 15 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 ciao dopo il lavoro ho dato corrente al tv e mi si è subito acceso il led di stani by dopo qualche minutoho spento il tv per poi collegargli l'antenna e vedere se riuscivo a vedere qualcosa quando non appena accendo il televisore il led dopo pochi secondi si spegne come se il tv fosse in protezione controllo il fusibile ma è buono ma la tenzione al secondario non c'è qualcuno sa dirmi se c'è un sistema di protezione.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 15 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 bongiorno il mattino presto ho controllat il finale orizzontale bu2508af è mi accorgo che conduceva in entrami i versi,anche sè prima di dare tenzione sembrava buono,pensate che possa essere EAT in corto? grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 15 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 il led rosso diventa verde e poi si spegne o rimane rosso e si spegne?prova a cambiare il finale,se si guasta di nuovo facciamo qualche ipotesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 15 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 (modificato) Con il trasformnatore EAT in corto, prima si deve riscaldare e poi va in perdita o in corto il BU2508; se stacchi il finale orrizzonatle, ti trovi le tensioni sul secondario dell'alimentatore????Controlla pure i condensatori sull'est-ovest e quelli sul collettore; forse sono proprio quelli sul collettore che ti fanno saltare all'istante il BU2508;Oppure se ne andato in perdita perchè l'alimentatore non ha funzionato come si deve Modificato: 15 luglio 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 15 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 prima di provare vorrei fare prima delle prove per non danneggiare un altro finale perchè mi è già stato difficile trovare un finale in sostittuzione(S2000N dovrebbe andare bene?)qualcuno mi puo dire che tenzione ci deve essere sul collettore del finale orizzontale,e quali sono le tenzioni del secondario.intanto provo ha controllare tutti i condensatori sul est ovest,poi vi sapro dirvi qualcosa,quello che è certo che l'alimentazione e completamente nuova,perchè i mio primo problema era l'alimentazione.riguardo al led il led e rosso è prima di spegnersi era sempre rosso.saluti claudius1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 16 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2006 è saltato nuovamente il finale orizzontale(in perdita tra base e collettore)stò provando i vari condensatori ,ma precedentemente gia avevo cambiato un elettrolita sul est owest c609 perchè era gonfioi qualcuno puo aiutarmi grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2006 Allora, ho trovato lo schema su eserviceinfoSmonta il finale orizontale, fai la prova derlla lampada e controlla che la +B sia di 130VPoi, controlla se l'oscillatore orizzontale viene Alimentato (TDA8361); di solito quando non c'è segnale sulla base se ne va in corto e non in perdita; comunque a volte esistono fenomeni strani;AL pin 10 e al pin 36 +8V; Al pin 37 +9,1V;Controla il C712 Da 2Kv e gli altri condensatori fissi che trovi in quella zonaHai monatto un S2000N?? Stando allo schema non va bene; devi montarci un BU2508AX; se non trovi il BU2508AX puoi mettere il BU2520AXLink dello schema http://fileshare.eshop.bg/downloadsm/7562/...20CP2846TA.htmlLink del DJVU viewer http://www.lizardtech.com/download/Dacci notizieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 16 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2006 quando parli della prova della lampadina intendi che devo utilizzare una comune lampadina domestica che dovrei collegare tra emettitore e collettore del finale orizzontale poi il tv deve essere in stani by odevo provare come se cambiassi canale? e per la tenzione alla base la misuro con il carico della lampadina o no? se mi dai un aiuto perchè ho cercato nel forum ma senza buni risultati su questa prova che si sente spesso parlare.grazie del aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2006 (modificato) Quando parlo della prova della lampada, significa che devi togliere il finale orizzontale dal telaio e collegare una lampada da 60W 220V (una comune lampadina domestica, ma da 60W) sul condensatore della +B; se si accende, significa che c'è tensione e poi devi misurarla; dovrebbe essere +130 come da schemaIl TV, con il finale orizontale staccato dovrebbe accendersi normalmente (non in st/by);Tutte le misure puoi farle con la lampada da 60W collegataScaricati lo schema e controlla che tutte le tensioni sul secondario dell'alimentatore siano presento, sempre con la lampadina da 60W collegata.Ma è la prima volta che ripari un TV????? Modificato: 16 luglio 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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