Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Su Alimentazione - HITACHI CP2846TA

claudius1

Messaggi consigliati

se riesci a prendere un telecomando universale che naviga nel menù, allora puoi farlo; sarebbe a dire che il telecomando universale deve avere i tasti P+ P- V+ V- e menù

tanto in service mode si accede dal tastierino frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• claudius1

30

• tarfagno

24

• YoyoBlown

2

• digitalchoice

2

come si accede da frontalino del tv sè ha solo +v -v +p -p? per il telecomando universale ne ho uno riesco ha fare tutto tranne che regolare contrasro luminosita ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono confuso con un'altro modello di hitachi; sicuro che sul tastierino frontale non ci sia anche un tasto che acceda al menu????

comunque vai nel menù e a distanza di circa un secondo tieni prumuto i tasti vol- e vol+ contemporaneamente, fin quando non compare nel menù la voce "Serivice"; per memorizzare le variazioni fatte nel servizio metti il Tv in st-by;

da notare che mentre premi i tasti vol- e vol+ contemporaneamente il led lampeggia e poi compare la scritta service nel menù

ricordo di aver già fatto questa operazione; sicuro che dal tastierino frontale non ci sia il tasto che vada nel menù???? premi prog+ per un'attimo e dovrebbe accedere al menù e poi velocemente e contemporaneamente vol- e vol+

ti allego la pagina del service mode; purtroppo l'immagine è un po sfocata ma si riesce a leggere; c'è il limite di 300KB

Clicca sull'anteprima in modo da allargare l'immagine; poi clicca sull'immagine ingradita col tasto destro del mouse e clikka su "Salva immagine"; te lo salvi sul desktop e con il programma predifinito di windows ti vai ad ingrandire la parte che ti interessa; si riesce a leggere

e in un'altro post lo schizzetto fatto col paint

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad entrare nel service mode ma senza risultati l'unica cosa che sono riuscito ha fare è far comparire sullo schermo la scritta CP46TA che non riesco piu a togliere.saluti claudius1

Link al commento
Condividi su altri siti

Caxxo; altri riparatori hanno avuto lo stesso tipo di problema e non sono riusciti a togliere quella scritta; a me non mi è mai capitato;

Ma con la scritta, se vai nel menù ti esce la voce service option come da pagina che ti ho postato??? ricordo che con questa scritta al centro il TV stava in service mode

Se non riesci a togliere la scritta prova a sostituire la memoria e a rifare la procedura per entrare in service; una volta sostituita la memoria non dovrebbe + comparire la scritta del modello del TV fissa sullo schermo, però devi fare le regolazioni dal service

Mi dispiace ma ora non so che pesci prendere; dovrei avere il TV tra le mani per vedre come si entra in service e far togliere la scritta; (senza offesa, non è perchè tu non sei capace; ma gli hitachi fanno impazzire); se mi viene in mente qualche altra cosa o trovo qualcosa in merito lo posto; per ora niente

Se puoi fai una foto del tv quando vai in menù e quando il menù è disattivato; se è impostato su cp46TA è sbagliata questa impostazione in quanto il modello è CP2846TA;

Se le foto superano il limite di 300Kb puoi inviarle a Carlino5[at]interfree.it tanto ho l'ADSL e le scarico in un minuto; il problema si presenta se non hai l'ADSL che impiega + tempo a inviarle

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao tarfagno,la scritta viene scritta come osd,ho trovato sul forum diverse procedure che poi alla fine sono molto simili,ma serve il telecomando.la prima procedura è:CP46TA is displayed on screen

1-press record key (2) on RC

2-switch to standby with standby key

3-wait for 20 seconds

4-switch on with standby key

5-press key 3 for germany

6-press the screen key with minus sign on it (station serch) and repeat unitil the first program appears.

7-end procedure with empty screen key.

mentre per la seconda procedura dice di tenere premuto il tasto rec sul telecomando fino quando la scritta cambia colore (diventa rossa) poi spegnere il tv dal telecomando è la scritta dovrebbe scomparire.pensi che prendendo un buon telecomando buono anche non originale possa funzionare ugualmente? perchè nè ho uno ecomonico della winner ma il tasto rec non funziona e non dipende dal codice perchè li ho nprovati tutti.saluti claudius1 buone vacanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,tarfagno alla fine ho acquistato un telecomando compatibile ed seguendo la procedura sono riuscito ha risolvere il problema.saluti claudius1

Link al commento
Condividi su altri siti