marcoamd64 Inserito: 16 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2006 Salve a tutti!Il tv in questione non si accende ma fa un leggero ticchettio? Probabilmente la causa del quasto è stato uno sbalzo di tensione dovuto ad un maledetto temporale! Da cosa poterbbe dipendere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 E' un telaio CP375? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 Grazie per la risposta!Si! Il telaio è quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 hai provato a fare la prova della lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 No, non ho provato... sapresti dirmi dove trovare spiegazioni su come effettuarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 togli il transistor finale di riga e colleghi una comune lampada a incandescenza da 60 watt tra il collettore e l'emettitore del transistor e provi ad accendere il tv... la lampada deve accendersi, se lo fa allora il problema risiede nella deflessione orizzontale... se ancora non si accende controlla i condensatori ai secondari del trasformatore switching Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 Grazie per la spiegazione!!Domani provo e ti faccio sapere!Grazie ancora a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Ho provato... la lampada si accende...Il finale è in corto! Potrebbe essere solo quello? Avete consigli su quali altri componenti controllare? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Rifai anche le saldature inctorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 si come ti ha detto l'amico yoyoblown, controlla e rifai le saldature del trasformatore diodi di potenza trasformatore di accoppiamento e resistenze... prova a cambiare il finale... se risalta controlla i condensatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 mille e grazie! domani vedo se recupero un finale... sapreste consigliarmi un negozio online? Dalle mie parti ce n'è uno solo e devo fare 50 Km per raggiungerlo... viva la montagna... ma... si sta freschi in tutti i sensi!!!Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Secondo voi è corretto sostituire il finale 2SD2499 (quello originale in corto), con il BU4508dx? Grazie a tutti per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2006 lo puoi sostituire con un classico bu508dfciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 20 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2006 Grazie Stefano! Oggi sono andato fino al negozio e... era chiuso!!!! :ph34r: Qualcuno (anche in pm per non fare pubblicità) mi saprebbe consigliare uno store online dove comprare componenti? Data la mia situazione (lontananza dal venditore) mi trovo a dover far una piccola scorta di componenti, qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi un elenco delle parti indispensabili e di quelle più comuni?(finali più usati,diodi,zener,resistenze di potenza ecc.)Vi ringrazio tantissimo a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2006 Ciao, puoi usare RS-Components, Kalcic, Calpedel eccattenzione merita anche www.electronic.it dove reperisci materiale nuovo a 1 o 2 centesimi, per fare scorta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 20 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2006 Grazie YoyoBlown!Ho appena finito di ordinare... ho fatto una bella scorta! ottimi link!Appena mi arriva la roba cambio il finale e vi aggiorno!Grazie ancora a tutti! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 26 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 Eccomi!Ho sostituito il finale d2499 con il finale bu 508df. Adesso il tv non fa più quel ticchettio regolare, ma prova ad accendersi e si crea una scarica(delle scintille bluastre e rumore di fruscio..) sul trasformatore dell'alta tensione (credo). Posto un foto in modo da far capire meglio il problema! http://foto.webalice.it/marcobettoniGrazie a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 27 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 il finale è dinuovo in corto ma le scintille le continua a fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 devi avere il trasformatore eat in dispersione... devi cambiarlo, ma ho visto bene le foto? c'è un buco sotto l'eat! se il finale è in corto dove le fa le scintille? hai provato a togliere il finale? le fa ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 27 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 Ciao Stefano!Grazie per la risposta! Ho provato a togliere il finale e l'ho misurato e mi sembra buono.... sulla scheda mi da corto tra base e collettore! ( senza finale niente scintille..) Ho rifatto la prova della lampada ma non si accende e fa il tichettio che faceva in precedenza. Il trasformatore eat costa caro? si pùo recuperare quello di un altro tv? grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 se la tv dove recuperi il trasformatore ha lo stesso telaio e modello di trasformatore allora lo puoi recuperare, altrimenti devi comprarlo, il prezzo comunque varia molto da modello a modello di trasformatore.... ti da corto tra base e collettore? controllati i condensatori? se non si accende la lampada controlla i condensatori a pasticca, quelli blu.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 27 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 con cosa posso sostituire c410 e c409? crdo che siano in dispersione... dovrebbero essere 2 condensatori uno da 1,6kv 6200pf e l'altro 2kv 470pf? Posso mettere degli elettrolitici? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 ASSOLUTAMENTE NO! monta dei condensatori come quelli che hai trovato! cambiali comunque! li hai misurati col capacimetro per dire sono in dispersione? mi raccomando assicurati della tensione di lavoro che deve essere uguale o si distuggono.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 27 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 no, non ho il capacimetro. non ci sono altri modi per misurarli?Ho trovato il condensatore pascticca blu c812 aperto. non è normale vero?Il trasformatore eat pensate che sia andato? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 no, dovresti provare a cambiarlo e vedere cosa succede... se ti è esploso il condensatore ti consiglio di controllare le saldature e anche i diodi in zona eat... prova comunque a sostituirlo, forse il difetto era proprio li e ha fatto saltare il finale vecchio, mettendo quello nuovo il difetto si è manifestato in maniera molto più evidente e si è distrutto il condensatore... purtroppo ti ha fatto saltare il finale perchè viene investito dai picchi di flyback... fammi sapere ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati