Galluzzo Inserito: 8 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2006 Ciao A tuttiquestio tvc monta un telaio Schneider DTV101, mi è arrivato spento in laboratorio, ho sentito subito la puzza di bruciato sull'EAT, sostituio, il tv si è acceso ma con est/ow che non funziona, ho cercato di tutto ma, essendo un tv digitale, non esistono regolatori e nemmeno integrati ove poter identificare il circuito est/ow , perciò immagino che le regolazioni avvengano in service mode, per entrarci però, non so come fare, malgrado le mie ricerche in internet non sono riuscito a scoprirlo.spero che qualcuno me lo dicagraziebruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 8 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2006 prova premendo il tasto menù e poi 4725oppure, vai nel menù installazione e digita da telecomando il codice 4725oppure menù e 9031 o 9301;come finale Est-Ovest, monta un mosfet???? in serie al gate o source(ora non ricordo bene il terminale esatto) dovrebbe esserci una resistenza di basso valore (sarebbe a dire di protezione); vedi se è interrotta e se col tester ti trovi tensione sui tre terminali del mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 8 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2006 (modificato) salve controlla il circuito intorno Q303 che fa da finale est ovest lo schema lo trovi in eserviceinfo.com nella marca schneider trovi il telaio dtv 101 Modificato: 8 agosto 2006 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galluzzo Inserita: 9 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2006 Un grazie di cuore amici per avermi rispoto. il guasto è risolto sostituendo il transistor smd bc847 e cioè il q308 ,grazie ancora e saluti con gli auguri di buone feriebruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati