Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi cl32wf810an - All'accensione rimane in stand-by/protez

rlore69

Messaggi consigliati

Durante il funzionamento ad un tratto è andato in modalità "simil stand-by" nel senso che il video ed audio non funzionano, ma il led sul tv segnala la ricezione dei comandi del telecomando.

Una volta lasciato raffreddare e riacceso è partito per 1 minuto poi è ripassato in "simil stand-by"

Ora anche all'accensione non riparte ma rimane da subito in tale condizione.

A giudicare da quello che mi è stato detto dovrebbe essere un difetto "tipico", ma su internet non ho trovato "in siti liberi" alcun tip a proposito.

Ho fatto qualche riparazione su Mivar ecc, ma questo è davvero complicato per le mie conoscenze

Il service manual è scaricabile qui:

www.reptips.dk/Reptips/cl32wf720an.pdf

Mi dispiacerebbe davvero doverlo portare a riparare non tanto per il costo ma per il peso (75 kg.)

Rigrazio anticipatamente per ogni consiglio.

Lorenzo Romanzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prova a fare la prova della lampada e controllare le alimentazioni... alza anche la g2 e vedi se appare qualcosa... descritto così sembrerebbe un problema di condensatori dato che hai detto che poi si è riaccesa... e qualche transistor di controllo della modalità standby... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quando accendi il tv il led si comporta come da acceso ma eat non parte?

se non parte controlla se quel tv monta un TDA9365PS

pochi giorni fa ho riparato un hitachi 29cp,ha fatto il giro di tutti i laboratori della citta'..troppo tempo da perdere per loro..

non voglio scoraggiarti ma se devi cambiare quel processore ci vuole molta buona volonta e un bel po di tempo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le risposte:

ieri notte ho iniziato a smontare per controllare una serie di ponticelli zk14, 16, 19 che ho letto in un form inglese spesso responsabili di questo tipo di problema a causa di saldature fredde.

Purtroppo erano a posto ma una volta rimontata la processor board (quella posta supra le prese scart) il Tv è magicamente ripartito ed ha funzionato per tutta la sera (un paio d'ore), l'ho lasciato durante la notte in stand-by e stamani ripresenta lo stesso problema: si accende ma dopo 30 sec i bordi dell'immagine hanno un tremolio e poi va in protezione ...

che ne pensate ?

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti