mikelele Inserito: 16 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2006 salve a tutti.ho un problema con un tvc hitachi. modello cp2842, telaio vestel 11ak19y4:dopo aver sostituito il finale di riga bu2508af(in corto) e rifatte saldatureallo stadio finale orizzontale, anche alla bobina l602.andava benissimo.dopo tre giorni mi ritorna con il seguente difetto: al momento dell'accensioneva in st.by con led rosso lampeggiante, comunque accendendolo dal tc oppure dalla tastiera,il led diventa verde (non piu' lampeggiante) le alimentazioni sono nella norma.ma non compare ne audio ne video.forse non oscilla? perche?ciao.mikelele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 17 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2006 controlla se hai 8V al pin 12 del TDA884X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikelele Inserita: 22 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2006 8 VOLT AL PIN 12 DEL TDA884X, CI SONO SOLO EFFETTUANDO LA PROVA DELLA LAMPADA, E COMUNQUE DAL PIN 40 DELLO STESSO NON C'E' L'USCITA ORIZZONTAL OUT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2006 controlla se ai pin7et 8 tel TDA 88XX hai SDA e SCL infine provaci il TDA 88xx col telecomando fa on off potrebbe essere pure la memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikelele Inserita: 24 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2006 Sono vicino alla soluzione.ho sostituito il tda 8844 con il tda 8840, pensando che la x indicata sullo schema stia per un numero che va da 1 a 0.Stavolta il tv parte ma il video e' buio, aumentando la g2 e' bianco con ritraccia.Solo successivamente ho sostituito la memoria programmata (11ak19 p4) e non y4come dovrebbe essere.C'e' finalmente il raster, con una finestra fuori quadro dove a stento si legge la scritta (AUTO)Inoltre il led rosso in st.by continua a lampeggiare, ma questo potrebbe essere un problema del microprocessore.a questo punto chiedo: il tda che ho sostituito va bene in sostituzione del tda 8844?Qualcuno puo' mandarmi i file di memoria del telaio vestel 11ak19 y4?un saluto a tutti.mikelele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2006 vedi che se ti regola est ovest metti 8844 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikelele Inserita: 11 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2006 salve a tutti.avevo lasciato questa riparazione in attesa del ricambio (tda8844/n2).montato quest'ultimo non e' cambiato nulla.la cosa strana e'; che quando precedentemente avevo risolto e consegnatoil tv, premesso che avevo solo sostituito il finale h e rifatto saldature, anche alla bobina l602, mi e' ritornato si spento e con il finale h in corto.ma stavolta non e' bastata la sua sostituzione.attualmente il tv presenta questo problema: accendendo il tv il video non compare subito con la sua memoria. fatto strano con un'altra impiega di meno.quando finalmente compare l'immagine questa si presenta con l'orizzontale accarttocciato e spostato a destra. anche in av. (non funzionava nemmeno in av finche' non sostituivo l'ic commutatore video.)dimenticavo non si sente ancora l'audio perche' mi sono accorto che riscalda tantissimo l'audioprocessore che si trova slla scheda audio nicam, le prove le sto facendo senza questo modulo.dimenticavo, il cliente si e' sempre la mentato del fatto che il video ritarda ad uscire, dice che la sempre fatto.senza contare che in st. by il led rosso lampeggia, e inoltre mi sono accorto che non spegne dal tc.ho finito credo che questa sia la descrizione piu' lunga.aspetto vostri preziosi consigli.a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 vedi se monta un tda9365ps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
B&Oser Inserita: 21 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2006 Dagli fuoco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2006 Per aprire una nuova discussione va terminata la precedente altrimenti resta....appesa e non e' di aiuto a nessuno ma fa solo perdere tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati