MARCHIGNO Inserito: 15 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2006 Questa tv fra l'altro non sintonizza,avendo a disposizione 1 altro integrato siglato tda8361 l'ho cambiato direttamente ma se possibile si vedeva ancora peggio,piu'scuro e con mezzo schermo ,magari l'integrato che ho messo era leggermente diverso?,ho sentito parlare di memoria in questo forum hitachi,potrebbe essere il mio caso?e se si come e' siglata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 17 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2006 nel tuo caso non e' la memoria,quando sostituisci un ic assicurati che sia compatibile al100percento se non metti l'originale,adesso hai un problema al verticale,per la ritraccia muovi lentamente la g2 e vedi cosa accade,ripeto lentamente senno ti salta il fusibile e a volte anche altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 19 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2006 Ho rimesso l'integrato originale.e rifa' come prima,muovendo g2 non sucede niente,hai parlatao di verticale?questo guasto mi sembra piu' relativo all'elaborazione del segnale,che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 19 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2006 controlla se è alimentato rgb se ci sono i 200V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 20 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 Ok,petra,controllo e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 no non ho parlato di verticale ma se metti pezzi non compatibili potrebbe fare i capricci,inoltre prova a ritocare le saldature sulla g1 (trc)e controlla se monta un condensatore sempre sul trc tra g1 e gnd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 27 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2006 Faccio tutte le verifiche e vi faccio sapere,....fortunatamente questa tv e' di 1 amico,e non ho particolare fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2006 per quanto riguarda la memoria puoi toglierla e vedere se al primo colpo ti esce il formicolio;risalda la zona orizzontale, alimentazione, del TDA8361 e tutto il modulo RGB;questi cexxo di telai per un qualsiasi motivo o si mettono in st-by o in muting videoassicurati che il TDA8361 che hai montato sia uguale a quello originale come già suggeritoti da digitalchoice; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 13 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2006 Grazie per tutti i vostri consigli,questa tv ormai la riparo a tempo perso visto che il mio amico me l'ha lasciato,nella prima fase quando ero alle prese con il diodo da 192 che saltava,fra gli altri avevo dissaldato 1 modulino che nello schema non riesco a individuare,all'interno ci sono alcuni componenti passivi,e 1 comparatore lm393;1 uscita di questo modulo fra l'altro arriva fino a 1 piedino del tr di riga,qualcuno mi sa dire che compito svolge?,comunque nel dissaldarlo,ho rovinato le piste,oggi ho notato che cerano almeno 2 0 3 interruzioni di pista,adesso le devo rifare,ma mi occore 1 po',perche'sono molto sottili...,poi vi faccio sapere,se rifacendole rifuziona,magari era questo il problema?che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 Rifatte tutte saldature,misuratui i 200 Volt,che sono risultati 187,ma io mi domando,si vede al solito chiaro con linee orizzontali,a parte il ronzio dell'alta tensione,non c'e'minimo sentore di 1 minimo fruscio,quindi non puo' essere solo la sezione del colore ma la media frequenza,il famoso integrato 8361 svolge pure quella funzione?,poi stavolta il led si era acceso ma poi si e' rispento,non potrebbe essere l'altro integrato gigante saa...che crea problemi,?visto che eì collegato alla sintonia? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 a mio parere potrebbe essere anche il saaci sono pochi componenti ma molto problematici,a questo punto io cambierei saa e tda8361a se hai pezzi da riciclare fallo comprarli non ti conviene tanto c'e'il rischio che non funziona ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 Ok digital,provo a trovare questi 2 integrati magari usati,in ralta' 1 ce l'ho gia'il tda 8361,ma devo vedere se ' identico,avevo provato a cambiarlo ma non cambiava niente,anzi peggiorava...quindi l'saa e' il maggiore indiziato.Vi faro' sapere.ormai non posso piur' tirarmi indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 16 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2007 Ho riaperto baracca,prima di sostituire gli integrati giganti,qualcuno mi sa indicare quale e' la memoria?prima magari cambio 1 pezzo meno costoso.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2007 si trova vicino al microprocesore; un integrato a 8 pin (4+4) solitamente 24C04 o 24C02 o 24C08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 19 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2007 Ok Tarfagno,mi fa' piacere che ancora qualcuno mi risponde visto l'anzianita' della disccussione,mo controllo se trovo l'integrato, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 Ok ho gia tolto l'integrato che mi hai consigliato tarfagno e con le sigle che dicevi,adesso provo a cambiarlo,ma potrebbe centrare qualcosa con il mio difetto?e in particolare che ruolo svolge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 24 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2007 un malfunzionamento della memoria ti impalla il microprocessore; in un primo momento si accende e parte (questa azione gli iene data dal micro) ma poi col procesore imballato sta tutto in mutingciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 25 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2007 Memoria cambiata,ma non cambia niente,il microprocessore,quanto potrebbe costare?ormai vorrei ripararlo,piu' che altro per principio,magari poi lo rivendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2007 asp, prima di cambiare il micro facciamo un'altro paio di proveora sto di corsa + tardi vedo il service manualsciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2007 potresti specificare il telaio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 una cosa che ho dato per scontato sono i falsi contatti sugli stabilizzatori di tensioni; quei cosetti neri a tre piedini su una grande aletta di raffreddamento.risalda bene anche quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati