Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi 2872 TA - che diodo è il D527?

stefanogiannantoni

Messaggi consigliati

stefanogiannantoni
sad.gif Salve a tutti gli Amici del Forum! Rieccomi con un altro problema:non possedendo lo schema del tv Hitachi Mod.2872 TA, si è letteralmente spaccato il diodo D527 e sul corpo del diodo stesso c'è una sigla che il negoziante di componenti elettronici non conosce: forse è 2D9236; qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a conoscere il reale tipo di diodo in questione? Grazie a tutti e un cordiale saluto!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,il diodo in questione dovrebbe essere serigrafato con esattezza come DB527 e non D527,in base allo schema in mio possesso si tratta di un diodo schottky siglato come SB3100.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanogiannantoni

Grazie per il consiglio.Proverò a verificare se è quello giusto. Ti ringrazio ancora per la cortese attenzione dedicatami. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanogiannantoni

Sono riuscito ad identificare il diodo in questione che è un BY399.Il tv si è acceso per qualche minuto e poi si è spento.Ho misurato il finale di riga, S2000AF che è risultato buono. Allora ho fatto la prova della lampada:con il finale di riga o con la lampada staccati dal circuito, sul display compare 1 , segno che evidentemente il tv parte; se invece collego il finale di riga o la lampada, sul display non compare nulla. Questo mi fa ritenere che il guasto risieda nell'alimentatore, ma non possedendo lo schema non saprei da dove iniziare.Avreste qualche dritta da propormi?. Grazie come sempre per la collaborazione. Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti