DG.M Inserito: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2006 Salve a tutti, ho dato una occhiata al forum dei guasti risolti ma non ho trovato nulla di simile. Il monitor in questione, già da nuovo, ogni tanto faceva una scintilla impercettibile in corrispondenza della quale l'immagine spariva (come se mancasse l'alimentazione) per una frazione di secondo. La garanzia purtroppo consisteva nella sostituzione -tramite corriere UPS- del video con uno riparato con stesso periodo di acquisto (questa è la garanzia Philips, lo dico per chi volesse acquistare un monitor perchè a me non piaceva affatto e se l'avessi saputo prima..); anche i due che mi hanno dato, riparati e funzionanti, avevano lo stesso difetto. Saltuario ma presente ed impossibile da spiegare, potendo parlare solo con segretarie che gestivano le spedizioni e non con il tecnico (venivano riparati all'estero se non ricordo male..). Per non perdere altro tempo alla fine me lo sono tenuto. Le scintille nel giro di due anni si sono fatte più frequenti, i "gap" di immagine sempre più evidenti, finchè un giorno da un temporaneo spegnimento non s'è più ripreso ed a video spento il led di accensione si accendeva (facendo il rumore di relè come quando cambia la risoluzione) e subito dopo si spegneva, in sostanza come la freccia di una macchina, ma a frequenza un po' più elevata. Data la presenza di altri problemi che affaticavano la vista nell'uso, era un 15" ed era antieconomico e complicato farlo riparare (i centri di assistenza x TV non me lo riparavano) ecc ecc l'ho buttato ma credo fosse un problema da poco. Qualcuno ha mai avuto un problema simile e come l'ha risolto? E' qualcosa di evidente?Solo per curiosità, tanto non ce l'ho più!Grazie Dome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2006 Devi postare nel forum "MONITOR" ad ogni modo le scintille probabilmente erano prodotte dal trasformatore di riga... un pezzo che comunque non è una cosa da poco anche se non costa tanto...Poverino monitor perchè l' hai buttato?Sicuro che non fosse un problema di umidità d' ambiente, visto che tre monitor presentano lo stesso problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 7 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2006 Ciao,come si fa a spostare una discussione? Tra l'altro già prima ho sbagliato a scrivendo di un philips sotto l'argomento hitachi, perchè inizialmente volevo scrivere dell'hitachi che uso attualmente ma che non è mio quindi non potendolo aprire è inutile inizi una discussione...Per quanto riguarda il monitor, l'ho buttato perchè ne avevo bisogno subito e ne ho comprato un altro, ed in casa se non iniziavo a buttare qualcosa non ci stavo più io.. Quel monitor mi aveva sempre dato problemi dall'inizio e poi stancava la vista. L'interruttore di accensione era incollato dall'arco elettrico ed avevo fatto un buco nascosto ed inserito un interruttore preso dalla cappa della vecchia cucina; un anno prima di guastarsi l'immagine sfarfallava saltuariamente vari colori ed avevo "risolto" sostituendo il cavo del segnale. Dico "risolto" perchè l'unico ricambio che avevo trovato era una prolunga per monitor, che come tutte le prolunghe in commercio sono di qualità infima, non hanno schermature separate per R, G, B ma solo una piccola calza esterna, e l'immagine che riuscivo a vedere era sì stabile, ma c'erano alcune cose che già prima "scorrevano" al bordo inferiore dello schermo, poi sono diventate più evidenti; l'immagine poi non era più nitidissima ed il video non eccelleva in luminosità (ultimamente dovevo tenere contrasto ed illuminazione al massimo). Mi sembrava quindi consumato nonostante i soli 6 anni-poche ore al giorno, non tutti i giorni, poi era un 15pollici 1024*768 ed i prezzi dei nuovi erano notevolmente ribassati (l'avevo pagato 360000£, con 100€ avrei preso un 17" ma alla fine ne ho preso uno da 136 che è perfettissimo ed affidabile!). E poi avevo perso un sacco di tempo per rimettere a nuovo un TV con parecchi difetti e che dopo soli 9 mesi mi ha di nuovo abbandonato... (mi avevano chiesto 100euro per tutto il blocco di oscillatore orizzontale! E non ero nemmeno sicuro fosse quello...l'avevo già riparato sostituendo un TDA2579 se non ricordo male e dei condensatori, ma il filtro IF non si trovava se non nel blocco completo).Ambiente assolutamente non umido, comunque forse non erano scintille ma il velocissimo "cliccare" del relè, finchè era un difetto durante il funzionamento. Pazienza.. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2006 LOL dai che monitor sfigatissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 10 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Eh sì mi sa che è riuscito proprio male, ma considerando i suoi fratelli era così tutta quella serie!Tra l'altro me lo sono tenuto tra le scatole un sacco per farlo smaltire correttamente, poi quando ho telefonato all'azienda per farlo venire a prendere insieme ad altro l'ho messo vicino al bidone e qualcuno l'ha pure buttato dentro.. ..avevo accumulato un po' di roba per farla smaltire bene ed è stata fatica per niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Che teste d' imbecilli Io almeno le cannibalizzo le cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati