Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

HITACHI CP2842AN - chassis 11Ak19PRO - no dal tlc.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao! Questo Tv HITACHI CP2842AN chassis 11Ak19PRO non funziona se comandato dal telecomando. Dai tasti sul frontale (+ e - canali riesco ad farlo funzionare).

Prima di aprire questo TV chiedevo se la causa probabile è il sensore infrarossi andato in tilt.

Grazie

By Gae

Inserita:

si è probabile sia defunto il ricevitore ad infrarossi oppure non è alimentato dai +5 volt... potresti verificare prima il tlc che funzioni, se è ok allora controlla che arrivi il segnale al microprocessore... ciao smile.gif

Inserita:

Helpmy!! Ho misurato e i 5v sul ricevitore infrar. ci sono. Pensando fosse proprio il sensore. l'ho sostituito con uno identico che avevo in precedenza smontato, ma il TV ancora, dal tlc, non funzia. Il telecomando è ok, su altro tv hitachi simile va...

Non ho schema elettrico di questo tv, non so che fare...

Grazie

By Gae

sad.gif

Inserita:

cambia l'ic che interpreta il segnale ir

Inserita:

purtroppo non ho schema TV... sigla o numero dell'IC ?

grazie...

By Gae

huh.gif

Inserita:

Nel telaio 11AK19PRO il ricevitore TFMS5360 è alimentato con una tensione di 3.3 Volt. Hai già cambiato l' elettrolitico?controlla R559 che lo alimenta.

Ps. IC501 è il microprocessore del TV IC502 la mem0oria

ciaoo

Inserita:

thumb_yello.gif Problema risolto! Ho controllato la R559 (smd) ed il valore era ottimale, poi per sicurezza ho sostituito il CE da 22micro 50v e provando, per un attimo il tv ha funzionato con il tlc. Ho pensato allora che qualcosa non quadrava e allora, controllando con lente ho visto piccola interruzione su pista che alimentava il sensore. Quindi, sostituzione CE e rifacimento pista ora il TV funziona con il telecomando. Grazie per l'attenzione e le indicazioni che mi avete dato!

By Gae