Vai al contenuto
PLC Forum

HITACHI CP2842AN - chassis 11Ak19PRO - no dal tlc.

gae

Messaggi consigliati

Ciao! Questo Tv HITACHI CP2842AN chassis 11Ak19PRO non funziona se comandato dal telecomando. Dai tasti sul frontale (+ e - canali riesco ad farlo funzionare).

Prima di aprire questo TV chiedevo se la causa probabile è il sensore infrarossi andato in tilt.

Grazie

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

si è probabile sia defunto il ricevitore ad infrarossi oppure non è alimentato dai +5 volt... potresti verificare prima il tlc che funzioni, se è ok allora controlla che arrivi il segnale al microprocessore... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Helpmy!! Ho misurato e i 5v sul ricevitore infrar. ci sono. Pensando fosse proprio il sensore. l'ho sostituito con uno identico che avevo in precedenza smontato, ma il TV ancora, dal tlc, non funzia. Il telecomando è ok, su altro tv hitachi simile va...

Non ho schema elettrico di questo tv, non so che fare...

Grazie

By Gae

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel telaio 11AK19PRO il ricevitore TFMS5360 è alimentato con una tensione di 3.3 Volt. Hai già cambiato l' elettrolitico?controlla R559 che lo alimenta.

Ps. IC501 è il microprocessore del TV IC502 la mem0oria

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

thumb_yello.gif Problema risolto! Ho controllato la R559 (smd) ed il valore era ottimale, poi per sicurezza ho sostituito il CE da 22micro 50v e provando, per un attimo il tv ha funzionato con il tlc. Ho pensato allora che qualcosa non quadrava e allora, controllando con lente ho visto piccola interruzione su pista che alimentava il sensore. Quindi, sostituzione CE e rifacimento pista ora il TV funziona con il telecomando. Grazie per l'attenzione e le indicazioni che mi avete dato!

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti