gae Inserito: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2006 Ciao! Questo Tv HITACHI CP2842AN chassis 11Ak19PRO non funziona se comandato dal telecomando. Dai tasti sul frontale (+ e - canali riesco ad farlo funzionare).Prima di aprire questo TV chiedevo se la causa probabile è il sensore infrarossi andato in tilt.GrazieBy Gae Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 si è probabile sia defunto il ricevitore ad infrarossi oppure non è alimentato dai +5 volt... potresti verificare prima il tlc che funzioni, se è ok allora controlla che arrivi il segnale al microprocessore... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae Inserita: 14 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 Grazie, appena faccio il controllo, posto!By Gae Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae Inserita: 15 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 Helpmy!! Ho misurato e i 5v sul ricevitore infrar. ci sono. Pensando fosse proprio il sensore. l'ho sostituito con uno identico che avevo in precedenza smontato, ma il TV ancora, dal tlc, non funzia. Il telecomando è ok, su altro tv hitachi simile va...Non ho schema elettrico di questo tv, non so che fare...GrazieBy Gae Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 15 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 cambia l'ic che interpreta il segnale ir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae Inserita: 15 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 purtroppo non ho schema TV... sigla o numero dell'IC ?grazie...By Gae Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae Inserita: 15 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 Non sarà mica quel piccolo,insignificante IC 501 ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 17 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2006 Nel telaio 11AK19PRO il ricevitore TFMS5360 è alimentato con una tensione di 3.3 Volt. Hai già cambiato l' elettrolitico?controlla R559 che lo alimenta.Ps. IC501 è il microprocessore del TV IC502 la mem0oriaciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae Inserita: 17 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2006 Problema risolto! Ho controllato la R559 (smd) ed il valore era ottimale, poi per sicurezza ho sostituito il CE da 22micro 50v e provando, per un attimo il tv ha funzionato con il tlc. Ho pensato allora che qualcosa non quadrava e allora, controllando con lente ho visto piccola interruzione su pista che alimentava il sensore. Quindi, sostituzione CE e rifacimento pista ora il TV funziona con il telecomando. Grazie per l'attenzione e le indicazioni che mi avete dato!By Gae Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati