coeriani Inserito: 25 dicembre 2006 Segnala Inserito: 25 dicembre 2006 Ciao ragazzi, come da titolo possiedo un TV HITACHI CP2156TA, il problema è il seguente: da un po di tempo accendo il TV, ma rimane acceso non piu di 5 secondi e poi si spegne. Vi do altre indicazioni.-Se la lascio spenta in stand-by, ci rimane senza problemi con la spia rossa accesa;-appena premo un tasto si accende, sta accesa si e no 5 secondi, nei quali si vede e si sente bene, e poi si spegne ritornando in stand-by;-in ogni caso non si spegne mai completamente (cioè rimane sempre in stand-by) a meno che non la spengo togliendo la corrente;Secondo voi cosa può essere? Quanto mi puo costare farla riparare?Grazie1000!
digitalchoice Inserita: 25 dicembre 2006 Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 controlla il finale di riga,(puo essere una causa di questo comportamento),vedi se scalda troppo.prima che salti e faccia altri danni(col tv hitachi che ho io non ci sto saltando fuori)
coeriani Inserita: 25 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 Grazie per la risposta...purtroppo sono neofita, non so cosa è il finale di riga. Non credo di poter mettere io le mani nel TV. Volevo sapere se quello che ho segnalato è un grave danno oppure è una cosa che si ripara senza grandi problemi...Grazie!
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 Ciao.Il finale di riga, è il transistor siglato Q 751 e si trova nei pressi del trafo di riga appunto. E' fissato su di una piastrina di ferro o alluminio, sulla parte dx del telaio.Io controllerei prima eventuali saldature "fredde", sotto i reofori del trafo switch e di riga, nonchè sullo spinotto del giogo ( quella specie di grossa bobina che si trova attorno al collo del tubo),o sotto ai componenti in zona.Ciao.
coeriani Inserita: 28 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2006 Vi ringrazio Ma secondo voi quanto potrei spendere (indicativamente) per ripararlo (se il problema fosse quello segnalato da voi)?
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Inserita: 29 dicembre 2006 Ciao.Secondo me, se il finale di riga scaldasse, ad es. per un cattivo pilotaggio, il Tvc si spegnerebbe dopo svariati secondi, non dopo 4 o 5.Potresti controllare che non vi siano delle saldature "fredde" sotto il trafo Switch o sotto il trafo di riga, o sotto qualche componente in zona, o sul connettore del giogo.Hai controllato se le tensioni di alimentazione sono giuste ?
baldus Inserita: 30 dicembre 2006 Segnala Inserita: 30 dicembre 2006 spesso, nel telaio A7, questo difetto è da imputare a saldature fredde sull'IC951 regolatore 5v
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora