Vai al contenuto
PLC Forum

TV HITACHI CP2156TA - Sta accesa 5 secondi e poi si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, come da titolo possiedo un TV HITACHI CP2156TA, il problema è il seguente: da un po di tempo accendo il TV, ma rimane acceso non piu di 5 secondi e poi si spegne. Vi do altre indicazioni.

-Se la lascio spenta in stand-by, ci rimane senza problemi con la spia rossa accesa;

-appena premo un tasto si accende, sta accesa si e no 5 secondi, nei quali si vede e si sente bene, e poi si spegne ritornando in stand-by;

-in ogni caso non si spegne mai completamente (cioè rimane sempre in stand-by) a meno che non la spengo togliendo la corrente;

Secondo voi cosa può essere? Quanto mi puo costare farla riparare?

Grazie1000!

Inserita:

controlla il finale di riga,(puo essere una causa di questo comportamento),vedi se scalda troppo.prima che salti e faccia altri danni

(col tv hitachi che ho io non ci sto saltando fuori)

Inserita:

Grazie per la risposta...purtroppo sono neofita, non so cosa è il finale di riga. Non credo di poter mettere io le mani nel TV. Volevo sapere se quello che ho segnalato è un grave danno oppure è una cosa che si ripara senza grandi problemi...

Grazie!

Inserita:

Ciao.

Il finale di riga, è il transistor siglato Q 751 e si trova nei pressi del trafo di riga appunto. E' fissato su di una piastrina di ferro o alluminio, sulla parte dx del telaio.

Io controllerei prima eventuali saldature "fredde", sotto i reofori del trafo switch e di riga, nonchè sullo spinotto del giogo ( quella specie di grossa bobina che si trova attorno al collo del tubo),o sotto ai componenti in zona.

Ciao.

Inserita:

Vi ringrazio wink.gif Ma secondo voi quanto potrei spendere (indicativamente) per ripararlo (se il problema fosse quello segnalato da voi)?

Inserita:

Ciao.

Secondo me, se il finale di riga scaldasse, ad es. per un cattivo pilotaggio, il Tvc si spegnerebbe dopo svariati secondi, non dopo 4 o 5.

Potresti controllare che non vi siano delle saldature "fredde" sotto il trafo Switch o sotto il trafo di riga, o sotto qualche componente in zona, o sul connettore del giogo.

Hai controllato se le tensioni di alimentazione sono giuste ?

Inserita:

spesso, nel telaio A7, questo difetto è da imputare a saldature fredde sull'IC951 regolatore 5v