Vai al contenuto
PLC Forum

hitachi cpt 2540 - non si accende

montezuma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premendo il pulsante d'accensione il led rosso fa una flashata e basta e il TV rimane spento, dopo circa 5 minuti il led si accende e così pure il TV.

Se spengo e subito ripremo l'interruttore per riaccendere, mi fa sempre aspettare qualche istante prima di avviarsi.

Cosa fare?

Non ho lo schema: dove trovarlo?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia i condensatori elettrolitici al primario... non sono molti, se ancora da lo stesso problema cambia anche quelli al secondario... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per la tempestività, io comunque sul primario ho già provato a cambiare i 2 elettrolitici, ma non è cambiato nulla.proverò a sostituirli anche sul secondario.

Lo schema nessuno ce l'ha? sul circuito sta scritto "K chassis".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a quelli piccoli hai verificato la tensione ai capi di quello grosso? devi trovare 300 volt circa... se lo metti in stanby e accendi dal telecomando fa lo stesso problema o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

I condensatori sul primario,come ti ha giustamente suggerito l'amico stefano830 1,cambiali tutti : sono 4 e non 2( CB 601,604,610,618). E cambia anche quelli sul secondario : CB 615,616,627,623,621,622; Sostuisci anche quelli intorno al TDA 2579.

Vedrai che risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho sostituito un elettrolitico da 1000 micro - 25V del secondario e il difetto è sparito.

Adesso il TV si accende immediatamente e regolarmente.

Ciao e grazie a tutti.

Modificato: da montezuma
Link al commento
Condividi su altri siti