Vai al contenuto
PLC Forum

hitachi cpt 2540 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

premendo il pulsante d'accensione il led rosso fa una flashata e basta e il TV rimane spento, dopo circa 5 minuti il led si accende e così pure il TV.

Se spengo e subito ripremo l'interruttore per riaccendere, mi fa sempre aspettare qualche istante prima di avviarsi.

Cosa fare?

Non ho lo schema: dove trovarlo?

Ciao.

Inserita:

cambia i condensatori elettrolitici al primario... non sono molti, se ancora da lo stesso problema cambia anche quelli al secondario... ciao

Inserita:

Grazie Stefano per la tempestività, io comunque sul primario ho già provato a cambiare i 2 elettrolitici, ma non è cambiato nulla.proverò a sostituirli anche sul secondario.

Lo schema nessuno ce l'ha? sul circuito sta scritto "K chassis".

Ciao.

Inserita:

oltre a quelli piccoli hai verificato la tensione ai capi di quello grosso? devi trovare 300 volt circa... se lo metti in stanby e accendi dal telecomando fa lo stesso problema o no?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

I condensatori sul primario,come ti ha giustamente suggerito l'amico stefano830 1,cambiali tutti : sono 4 e non 2( CB 601,604,610,618). E cambia anche quelli sul secondario : CB 615,616,627,623,621,622; Sostuisci anche quelli intorno al TDA 2579.

Vedrai che risolvi.

Inserita: (modificato)

Infatti ho sostituito un elettrolitico da 1000 micro - 25V del secondario e il difetto è sparito.

Adesso il TV si accende immediatamente e regolarmente.

Ciao e grazie a tutti.

Modificato: da montezuma