davide® Inserito: 30 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2006 Ho aggiornato il programma zeliosoft alla versione 3.1, possiedo lo zelio s3 e vorrei aggiungere il modulo con le uscite analogiche (SR3XT43BD Analogico 10BIT).voglio accendere dei neon e passare da 0 a 10 v nell'arco di un'ora, tramite un reattore dimmerabile che ha ingresso 0-10v. Ho fatto alcune prove con il software, ma ho questo dubbio:dal menù di configurazione generale/Estensione analogica, sapete spiegarmi a cosa serve l'opzione sull'ucita analogica: "tempo di accelerazione" (0-99 s)?L'unica spiegazione che ho trovato sul manuale è questa:"Nei campi Uscita 1 e Uscita 2, specificare: il tempo di accelerazione di ogni uscita (rispettivamente QB XT2 e QC XT2), in base alla dinamica del sistema che comanda. "GrazieDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 31 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2006 Premetto che non conosco questo tipo di plc e magari ti posso dire una stupidata, ma da come lo interpreto io quella e' la velocita che il tuo sistema impiega per arrivare al valore analogico che tu gli hai impostato... ti faccio un esempio se io ho un motore che comando con 0-10 V e vloglio che quando gli scrivo 10 volt lui ci arrivi in 20 sec vado a impostare il tempo e lui incrementera la mia uscita in modo che passati 20 sec leggero 10v.........questa pero' e' una mia interpretazione non so se sia quella corretta... ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide® Inserita: 3 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2006 Anche io ho pensato la stessa cosa, e in teoria basterebbe 'premere' un pulsante per attivare la rampa dell'uscita. Invece in ingresso, il modulo , accetta solo numeri. Siccome il modulo ha una risoluzione a 10 bit, potrebbe essere che al suo ingresso faccio arrivare valori da 0 a 1024 nell'arco d tempo che voglio io e il valore "tempo di accellerazione" sia riferito per il passaggio da un bit all'altro (o da un numero all'altro) ?GrazieDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 per fare cio' che vuoi devi fare questo : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide® Inserita: 5 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 Grazie... ho provato e a livello software funziona... il dubbio è a cosa serve l'opzione che trovi qui:Menù/configurazione del programma/estensione analogica :"tempo di accellerazione uscita" è un valore che puoi impostare da 0 a 99s... GrazieDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 si tratta di un filltro e nasce da concetto della rampa di accellerezione della frequenza di uscita di un inverter ...in poche parole ha l'effetto di uno smorzamento dell'uscita rispetto alla repentinita' dell' ingressogeneralmente e' consigliato per le regolazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati