Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto tv Hitachi cp2856ta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un tv cp2856ta che praticamente ha l'est-ovest non corretto e l'orizzontale molto largo, e anche se vado in service mode non ho regolazioni. Grazie. Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Misura la + B che sia esatta.

Controlla che non ci siano saldature "fredde",sui pin della bobina L 751.

Controlla D 707 , C 705, ( I.C. 603 se è un 16:9 )e i componenti in zona.

Potrebbe essere I.C. 601.

Nell'apposita sezione UP/DOWNLOAD files del Forum,trovi una porzione di schema,sotto : HITACHI Telaio A 7 ( fulper ).

Inserita:

Tutto quello che dici è stato controllato l'ic 601 l'ho sostituito,senza nessun risultato,la + B sta sui 150 Volt, e lo schema che mi hai mandato per e-mail manca proprio la parte più importante e non ci sono le tensioni. Ciao e grazie per l'interessamento.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La tensione + B deve essere 152 V.

Lo schema che hai,è quello giusto.Hai l'alimentatore,lo stadio finale orizz., l'Est-Ovest,ecc...

Le tensioni, purtroppo,tolto qualcuna,non ci sono.

Controlla/sostituisci il Mosfet Q 601.

Ti raccomando,di sostituire D 707,non di provarlo.

Inserita:

Va bene il D707 lo sostituirò, ma il Q 601 non c'è, è solo disegnato sulla scheda.Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Guarda,l'Hitachi su quel telaio ha fatto un macello,varianti a non finire,modifiche,ecc...

E' di difficile interpretazione,per non dire altro...Molti componenti sono opzionali.

Controlla bene anche le resistenze in zona,i diodi D 603 e 604 e ZD 601 e la bobina stessa ( L 751 ).

Ciao.

Inserita:

Scusa ma lo zener 601 che valore ha che non si capisce? Anzi nello schema non lo vedo. Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

ZD 601 = 5,6 V.

E' tra il pin 11 ( catodo )dell' I.C. 601 e ha l'anodo in comune con D 603.

Inserita:

L'ho visto sul televisore però voglio vedere di recuperare lo schema perchè su quello che mi hai mandato tu manca proprio questa parte.ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Non capisco come fai a non visualizzarlo completo.

Io l'ho provato e si vede bene !

La parte Est-Ovest,è nella parte bassa dello schema.

Inserita:

Tu lo schema me l'hai mandato diviso in tre parti, e la parte eht ed est ovest io non la vedo, non vedo neanche la piedinatura del ic 601 tda 8350q.Gli allegati dell'e-mail erano Hitachicp2856ta0001.pdf Hitachicp2856ta0002.pdf Hitachicp2856ta0004.pdf,almeno che la parte mancante sta nella 0003 che non mi hai mandato. Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Questo particolare,non lo conoscevo.Ti chiedo scusa.

Dato che non ho più la tua mail,la parte mancante la puoi scaricare dalla sezione del Forum.

Sotto la voce : Hitachi Telaio A 7 (deflessioni 25" e 28" ).

Inserita:

Scusa ma non l'ho trovato.la mia e-mail è labella943[at]hotmail.com.Ciao