vela31 Inserito: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2007 Salve, qualcuno sa dirmi l'esatto valore di RN03 ed RN34, visto che sullo schema è indicato 270 ohm mentre sulla scheda io gho trovato montati 2 resistori da 290kohm ?E' sensato effettuare una prova eliminando il triplicatore di tensione, ed il transistor orizzontale, per provare il funzionamento della sezione di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Ciao.Il valore di RN 03 è di 1,2 KOhm.Mentre la RN 34,non la trovo.Sei sicuro della serigrafia ?Il Tvc che difetto ha ?Se è spento,prima di tutto sostituisci i condensatori elettrolitici (tutti ) che trovi sul modulo sia nella sezione alimentatore(primario e secondario) che nella sezione riga e oscillatore orizzontale.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vela31 Inserita: 17 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Allora, il TVC bruciava il fusibile di rete all'istante, il transistor di alimentazione e di riga, ho sostituito tutti i condensatori del circuito di risonanza, diac sulla base di Tn01, cond filtro di alimentazione, ponte a diodi, eliminato il posistore, sostituito altri condensatori di filtro, reinseriti i nuovi transistor, alimentando il TVCC con la lampadina in serie alla 230V non ha bruciato il fusibile ma il transistor di alimentazione si insieme al diac, quindi su cnsiglio di ANDREA' su questo forum ho cercato di riparare l'ibrido LF0059D che pilota il transistor di alim, che effettivamente aveva un pnp in corto....questo è un pò il riassunto della vicenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Ciao.In sostanza,ora a che punto sei ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vela31 Inserita: 17 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Sto con le mani in testa...in sostanza riparato LF0059D in modo corretto si spera, volevo provare l'alimentatore a vuoto, per vedere se erano presenti i segnali di pilotaggio del transistor...se sono corretti rimetto a posto il tutto e dovrebbe fungere...(in teoria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 10 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2007 ciao vela31,per quanto ne so,io provo sempre prima il segnale di pilotaggio senza transistor di riga,e dopodiche monto il finale e provo il segnale proveniente dal collettore.se salta immediatamente il fusibile controlla anche il condensatore posto sul collettore del finale di righa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati